Tegola+pesantissima+in+Serie+A%2C+si+deve+operare%3A+bianconeri+nei+guai
tvplayit
/2025/03/02/tegola-pesantissima-in-serie-a-si-deve-operare-bianconeri-nei-guai/amp/
Categories: Attualità

Tegola pesantissima in Serie A, si deve operare: bianconeri nei guai

Published by
Alessandro

Grave infortunio in Serie A in un momento decisivo della stagione. I tempi di recupero non sono affatto brevi

Con l’inizio di marzo è cominciata l’ultima parte della stagione, quella che ci porterà ai verdetti finali in tutte le competizioni. Perdere calciatori per infortunio in questo momento dell’annata non è certo l’ideale per gli allenatori, considerati i tempi ristretti per il recupero e l’esigenza, specie per quei club impegnati su più fronti, di avere a disposizione tutti gli effettivi per le possibili rotazioni nello schieramento.

Tegola pesantissima in Serie A, si deve operare: bianconeri nei guai – Tvplay.it (Foto Ansa)

In un momento davvero positivo per l’Udinese, reduce da quattro vittorie nelle ultime cinque partite disputate, è arrivata la brutta notizia dell’infortunio del portiere Razvan Sava. Titolare dallo scorso 9 dicembre, l’estremo difensore rumeno si è infortunato durante una sessione di allenamento della scorsa settimana, riportando la frattura scomposta del quinto dito della mano destra.

Un infortunio grave che ha reso necessario un immediato intervento chirurgico, effettuato sabato presso la clinica Villa Stuart di Roma. L’operazione, come comunicato dall’Udinese, è perfettamente riuscita. Per Sava inizia adesso l’iter di riabilitazione per il rientro in campo che non avverrà in tempi brevi.

Udinese, lungo stop per Sava: ecco chi lo sostituirà

Considerata la tipologia dell’infortunio e la riabilitazione prevista, Sava sarà costretto a fermarsi per almeno un mese. Le reali tempistiche non sono state fornite dall’Udinese. Verosimilmente, avremo un aggiornamento sui tempi di recupero del portiere rumeno a fine mese, ovvero a ridosso della ripresa del campionato di Serie A dopo la pausa di metà marzo dovuta agli impegni delle Nazionali.

Con l’infortunio di Sava prosegue l’emergenza portieri per l’Udinese. Runjaic, infatti, è alle prese anche con la perdurante indisponibilità del titolare Okoye, fermo da inizio dicembre a causa di una lesione al legamento del polso. Da poco riaggregato al gruppo, il portiere nigeriano necessita di altro tempo per completare il recupero e tornare definitivamente a disposizione di Runjaic.

Udinese, lungo stop per Sava: ecco chi lo sostituirà – Tvplay.it (Foto LaPresse)

In attesa che ciò avvenga, nelle ultime due partite prima della pausa del campionato contro Lazio e Verona, a difendere i pali della porta dell’Udinese ci sarà nuovamente Daniele Padelli, schierato già ieri nell’1-0 con cui i bianconeri hanno sconfitto il Parma in casa. A fargli da riserva sarà Edoardo Pinna.

Classe 1985, Padelli è tornato a disputare una partita da titolare in Serie A dopo due anni. L’ultima volta era accaduto il 22 maggio 2022 nel match della giornata conclusiva di quel campionato di Serie A che i bianconeri vinsero 4-0 in trasferta contro la Salernitana, salva grazie alla concomitante mancata vittoria del Cagliari a Venezia che ha decretato la retrocessione in Serie B dei sardi.

Alessandro

Recent Posts

“Del Piero stava sul ca**o a tutti”: rivelazione bomba in diretta | VIDEO

Nell'ultima diretta di TvPlay si è parlato anche di Alessandro Del Piero e una rivelazione…

54 minuti ago

Barcellona-Inter, Inzaghi non ha scampo: decisione netta per il big match

Barcellona-Inter, ci siamo quasi: Inzaghi ha preso una decisione netta per il big match che…

2 ore ago

Bufera Juve: Douglas Luiz rischia grosso, che mazzata per il brasiliano

Douglas Luiz sempre più nella bufera. La Juventus è infuriata per il suo sfogo social:…

4 ore ago

Daniele Portanova: “Con Ibrahimovic insulti e mazzate. Shevchenko il più forte. Del Piero ti snobbava”

L'ex difensore di Bologna, Siena e Genoa è intervenuto ai microfoni di TvPlay: ecco i…

4 ore ago

Mazzata per l’Inter prima del Barcellona: Inzaghi incassa il rifiuto

L'Inter si prepara alla sfida di questa sera contro il Barcellona, ma in attesa del…

7 ore ago

Cessione Yildiz, la Juve ha fissato il prezzo

Yildiz può essere un pezzo pregiato del mercato estivo, con tanti estimatori soprattutto in Inghilterra.…

17 ore ago