Dramma Milan, è tutto da rifare: il jolly per ripartire arriva dalla Juve, la mossa spiazza tutti

Il Milan in stato di choc dopo la sconfitta con la Lazio. I rossoneri vogliono un jolly proveniente dalla Juve per ripartire.

L’ennesima delusione di una stagione negativa che, salvo clamorose risalite, porterà all’esclusione dalla prossima edizione della Champions. Risveglio amaro per il Milan, reduce dalla sconfitta patita ieri per mano della Lazio impostasi al 90esimo grazie al rigore siglato da Pedro. Per i rossoneri si tratta del terzo ko consecutivo in Serie A, dopo quelli contro il Torino ed il Bologna. Il quarto posto, occupato dalla Lazio, dista ora 9 punti ma il gap potrebbe salire a 11 nel caso in cui la Juventus dovesse riuscire a battere stasera il Verona.

Sergio Conceicao deluso
Dramma Milan, è tutto da rifare: il jolly per ripartire arriva dalla Juve, la mossa spiazza tutti – TvPlay.it (LaPresse)

La formazione di Sergio Conceicao, da qui a maggio, proverà quindi a centrare almeno la qualificazione all’Europa League. Poi, in estate, andrà incontro ad una pesante rivoluzione. Il club, infatti, è rimasto deluso dal rendimento offerto dalla maggior parte dei giocatori e, al termine dell’attuale annata, provvederà a sfoltire il gruppo vendendo una serie di elementi ritenuti ormai a fine ciclo. L’elenco, ad esempio, comprende Theo Hernandez e Mike Maignan. Segnato, poi, il destino di Rafael Leao e Ruben Loftus-Cheek. Ma non finisce qua, perché il restyling comprenderà anche la squadra dirigenziale.

Gerry Cardinale, alla luce delle numerose criticità emerse in questi mesi, ha intenzione di inserire nell’organigramma un direttore sportivo di comprovata qualità ed esperienza in ambito dirigenziale, capace di coordinare le varie anime della società. Nelle precedenti sessioni di mercato ad occuparsi delle trattative è stato principalmente il duo composto da Zlatan Ibrahimovic e il direttore tecnico Geoffrey Moncada tuttavia i risultati conseguiti non hanno soddisfatto l’imprenditore statunitense, spingendolo così a mettersi alla ricerca di un manager a cui affidare il compito di allestire la rosa 2025/26.

Milan, un jolly dalla Juventus: la mossa spiazza i tifosi rossoneri

Due i profili al vaglio. Uno, ad esempio, risponde al nome di Igli Tare lasciato libero dalla Lazio a giugno 2023 e pronto a rimettersi in gioco dopo più di un anno e mezzo di inattività. L’alternativa è un ex Juventus: parliamo di Fabio Paratici, attualmente legato al Tottenham. Entrambi, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, hanno avuto modo di incontrare a Londra Cardinale per fare il punto della situazione e capire se esistono le condizioni per convolare a nozze.

Fabio Paratici osserva
Dramma Milan, è tutto da rifare: il jolly per ripartire arriva dalla Juve, la mossa spiazza tutti – TvPlay.it (LaPresse)

In netto ribasso, invece, le quotazioni di Andrea Berta che ha da poco lasciato l’Atletico Madrid: il manager è molto vicino all’Arsenal. Ibrahimovic, dal canto suo, resterà al proprio posto ma il suo raggio d’azione verrà notevolmente ridotto.

Gestione cookie