Gli olandesi hanno un enorme vantaggio, nerazzurri shockati dalla decisione della Federazione olandesi: la situazione.
Superato il pareggio in campionato contro il Napoli, l’Inter si appresta ad affrontare un mese di marzo piuttosto impegnativo. La doppia sfida di Champions League contro il Feyenoord e poi il match con l’Atalanta che, di fatto, potrebbe valere un bel pezzo di stagione per i nerazzurri di Simone Inzaghi.

Il pareggio contro il Napoli lascia, a dir la verità, un sapore amaro sulla bocca dei nerazzurri, non tanto per la prestazione messa in capo (non di certo la migliore mai vista prima) quanto per il vantaggio conquistato ed il pareggio subito a tre minuti dalla fine. Due punti persi, nelle menti dell’Inter, che adesso devono fare da monito per la doppia sfida europea, fondamentale per il prosieguo della stagione nerazzurra e per gli obiettivi prefissati dalla dirigenza e da Simone Inzaghi.
Davanti a loro proprio il Feyenoord che pochi giorni fa ha battuto il Milan e che, quindi, regala a nerazzurri una sfida dal sapore diverso. Ma attenzione, perchè c’è una situazione particolare che si sta verificando in Olanda, che sicuramente non piacerà ai tifosi nerazzurri.
Feyenoord-Inter, gli olandesi hanno un grosso vantaggio: ecco di cosa si tratta
In vista della doppia sfida di champions League tra Inter e Feyenoord, gli olandesi potranno godere di un vantaggio importante. Il club, infatti, ha chiesto e ottenuto lo spostamento della gara di campionato contro il Groningen (rinviata al 2 aprile), e quindi potrà concentrarsi soltanto sulla champions League con 6 giorni di riposo tra l’andata ed il ritorno.

Una situazione quantomeno inusuale ma che, se accettata dal comune allora è prevista dalla Federazione olandese. Il comune di Rotterdam ha accettato la richiesta del Feyenoord spostando il match di campionato tra lo sgomento del Groningen. “In una fase cruciale della competizione come quella in cui ci troviamo attualmente, non possiamo accettare il fatto che due partite vengano posticipate, un’altra inizi un’ora prima, mentre con la quarta non accada nulla”, ha infatti commentato il direttore generale del Groningen.
E in effetti questa stessa cosa non è accaduta all’Ajax, che giocherà ugualmente in campionato, poiché il comune di Zwolle non ha accolto la richiesta del club di Amsterdam. AZ Alkmaar-RKC Waalwijk, invece, è stata rinviata.