In casa Inter non ci si ferma più. C’è apprensione tra le altre cose per l’ennesimo problema fisico di Hakan Calhanoglu.
Cosi come è stato un uomo chiave nella vittoria dello scudetto della seconda stella cosi possiamo dire che Hakan Calhanoglu si sta rivelando come uno dei punti deboli della stagione dell’Inter. Oltre a prestazioni piuttosto discontinue a preoccupare più di ogni altra cosa sono le condizioni fisiche e quest’anno il turco ha avuto numerosi problemi.
Anche alla mezzora del match del Maradona contro l’Inter il calciatore ha accusato un problema fisico in uno scontro con McTominay, ha continuato a giocare ma da quel momento la gara è cambiata e l’Inter è andata sempre più in difficoltà. Un pareggio che sta molto stretto al Napoli che meritava molto di più e la consapevolezza in casa Inter che non c’è un piano B a Calhanoglu.
In estate la società dovrà fare alcune valutazioni ma non è esclusa un’autentica rivoluzione sul mercato con diversi big che potrebbero partire. Tra questi c’è anche Calhanoglu, giocatore che potrebbe salutare a sorpresa: Hakan è arrivato qualche anno fa a parametro zero e ha fatto le fortune dell’Inter ma la società aprirebbe la cessione ad una determinata cifra. Il giornalista Niccolò Ceccarini ne ha parlato nel suo consueto editoriale su Tuttomercatoweb, ecco le ultime di mercato.
Secondo quanto riporta Ceccarini il Bayern Monaco è sulle tracce di Calhanoglu. Il club tedesco – allenato da Vincent Kompany – ha bisogno di un regista e avrebbe individuato il calciatore turco come nome principale; l’Inter valuta Calhanoglu circa 40 milioni di euro ma probabilmente anche con qualcosa in meno lascerebbe partire un giocatore che nel 2025 ha già compiuto 31 anni. Il giocatore è fondamentale per Inzaghi ma la società ha capito che è il momento giusto per monetizzare e probabilmente il regista saluterà in estate.
Ceccarini ha dato anche altre indicazioni sul mercato e l’Inter prenderà almeno uno se non due giocatori in difesa e nel mirino del club in particolare c’è Omar Solet, difensore rivelazione dell’Udinese di Runjaic e giocatore inseguito anche da Milan e Napoli. Solet è arrivato a parametro zero a Dicembre, poteva giocare da gennaio e il club ha puntato molto su di lui. L’Udinese vorrebbe blindare il giocatore ma in ogni caso lo valuta almeno 20 milioni di euro.
Il Napoli è letteralmente scatenato sul mercato. Il club azzurro è pronto a chiudere per…
Termina per il calciatore l'esperienza sia alla Juventus che in Italia: l'accordo per la cessione è…
Gyokeres ha scelto il suo futuro, ecco dove andrà: 80 milioni di euro e concorrenza…
L'Inter potrebbe perdere Dumfries nei prossimi giorni: una beffa per Chivu, che punta molto sull'olandese.…
Il Mondiale per Club si avvia verso la sua fase conclusiva: al centro delle polemiche…
L'obiettivo della Juve è regalare ad Igor Tudor un reparto offensivo da big assoluta europea.…