Bye+bye+Inter%2C+siamo+ai+saluti%3A+Marotta+non+ha+pi%C3%B9+dubbi
tvplayit
/2025/03/04/bye-bye-inter-siamo-ai-saluti-marotta-non-ha-piu-dubbi/amp/

Bye bye Inter, siamo ai saluti: Marotta non ha più dubbi

Published by
Alessandro

L’Inter ha deciso. A fine stagione sarà addio. Il club è già sulle tracce dei possibili sostituti

Quattro partite nei prossimi dodici giorni, ecco cosa attende l’Inter in una prima parte di marzo che potrebbe essere già decisiva per la stagione dei nerazzurri.

Bye bye Inter, siamo ai saluti: Marotta non ha più dubbi – TvPlay.it (Foto LaPresse)

Archiviato il big match contro il Napoli, ora Lautaro e compagni dovranno affrontare il Feyenoord nel doppio confronto degli ottavi di Champions League oltre al Monza e all’Atalanta nelle ultime due giornate che precedono la pausa del campionato per gli impegni delle Nazionali. Partite nelle quali Inzaghi dovrà fronteggiare una totale emergenza sulle fasce a causa degli infortuni concomitanti di Carlos Augusto, Darmian, Zalewski e, per ultimo, di Dimarco, ko al Maradona per un risentimento al flessore.

Tutti disponibili, invece, in attacco con verosimile turnover per il prossimo match di Serie A contro il Monza nel quale Inzaghi potrebbe concedere di nuovo spazio ad Arnautovic e Correa (oltre a Taremi) per far rifiatare Lautaro Martinez e un Thuram non certo al meglio della condizione a causa del precedente infortunio alla caviglia.

Inter, è tutto deciso: sarà addio a fine stagione

Sia per Correa che per Arnautovic, quello appena iniziato sarà uno degli tre ultimi mesi in nerazzurro. Da tempo, l’Inter ha deciso di non rinnovare il loro contratto in scadenza a fine stagione anche nell’ottica del ringiovanimento dell’organico perseguita da OakTree e che interesserà tutti i reparti. Una conferma ulteriore delle intenzioni della proprietà arriva dalle indiscrezioni sui calciatori seguiti dall’Inter per rinnovare l’attacco.

In cima alla lista di Marotta e Ausilio ci sono Santiago Castro del Bologna, Nico Paz del Como e Jonathan David, attaccante del Lille che non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza con il club francese. Attenzione anche al possibile ritorno di Francesco Pio Esposito, centravanti di proprietà dei nerazzurri e protagonista in Serie B con lo Spezia.

Inter, è tutto deciso: sarà addio a fine stagione – Interlive.it (foto LaPresse)

Per Correa e Arnautovic, pertanto, non ci sarà più spazio. Il loro addo alleggerirà anche il bilancio dei nerazzurri da due ingaggi piuttosto cospicui rispettivamente di 3.5 e 2.7 milioni netti a stagione. Il futuro dei due attaccanti, al momento, è incerto. Per entrambi potrebbero esserci le condizioni per un’ulteriore esperienza in Serie A, verosimilmente in un club non di prima fascia e a condizioni di ingaggio diverse da quelle attuali.

In particolare, Arnautovic è stato a lungo cercato dal Torino nella sessione invernale di calciomercato prima della scelta dei granata di virare su altri profili. Per Correa, non è da escludere un ritorno in patria al River Plate, club in cui è cominciata la sua carriera prima del passaggio all’Estudiantes.

Alessandro

Recent Posts

Doppio colpo Inter a gennaio: la dirigenza vuole accontentare Chivu

Si avvicina il calciomercato invernale con la dirigenza dell'Inter pronta ad accontentare Chivu con un…

21 ore ago

Spalletti distrutto in diretta, l’allenatore della Juventus è nella bufera

Luciano Spalletti è finito nella bufera in casa Juventus dopo le ultime dichiarazioni che hanno…

22 ore ago

Juve pigliatutto, colpaccio in Serie A: arriva per circa 25 milioni

Continuano i grandi movimenti in casa Juventus in vista della finestra di gennaio di calciomercato:…

1 giorno ago

Spalletti ha deciso, un Top va fuori: niente Bologna-Juve

Importantissime novità in casa Juve in vista dell'attesa sfida sul campo del Bologna, in programma…

1 giorno ago

Juve-Inter, che affare: cambia maglia per 35 milioni

Juve e Inter studiano un clamoroso affare di mercato per gennaio: ecco tutti i dettagli…

2 giorni ago

Svolta McKennie, incontro per la firma: dove giocherà

Altro colpo di scena per quel che riguarda il futuro di McKennie: ecco cosa sta…

2 giorni ago