Dalla+Juve+al+Liverpool%2C+via+per+45+milioni%3A+decisione+presa
tvplayit
/2025/03/04/dalla-juve-al-liverpool-via-per-45-milioni-decisione-presa/amp/

Dalla Juve al Liverpool, via per 45 milioni: decisione presa

Published by
Filippo Partenzi

La Juventus ha cominciato a progettare le prossime mosse di mercato. Si inserisce il Liverpool: 45 milioni per la fumata bianca.

Dalla delusione legata alle eliminazioni in Champions League e in Coppa Italia alla speranza di poter vincere lo scudetto. La vittoria ottenuta ieri sera ai danni del Verona ha aperto scenari inediti e finora sconosciuti in casa bianconera. La squadra di Thiago Motta, infatti, è a -6 dall’Inter capolista. La corsa per il titolo è quindi aperta mentre la qualificazione alla prossima edizione della Champions League appare all’orizzonte. Il club, di conseguenza, si è messa al lavoro al fine di individuare gli innesti da portare a Torino nel corso dell’estate.

Dalla Juve al Liverpool, via per 45 milioni: decisione presa – TvPlay.it (Ansa)

La priorità, in tal senso, consisterà nel rafforzare la difesa (Renato Veiga rientrerà al Chelsea) tuttavia il direttore sportivo Cristiano Giuntoli conta di potenziare anche il reparto offensivo, sfruttando i proventi della cessione di Dusan Vlahovic. Il 25enne serbo, come noto, è in scadenza il 30 giugno 2026 e, in assenza di un nuovo accordo tra le parti, verrà ceduto al miglior offerente. Già fissato, intanto, il prezzo del cartellino: il manager, dalla partenza dell’ex Fiorentina, conta di incamerare almeno 30 milioni che saranno utilizzati per acquistare un altro elemento offensivo.

Nel mirino della Vecchia Signora è finito Ademola Lookman, intenzionato a lasciare l’Atalanta. Il diverbio avuto con il tecnico Gian Piero Gasperini nelle ore successive alla sconfitta per mano del Bruges ha scosso il 27enne nigeriano, spingendolo a ritenere conclusa la propria esperienza a Bergamo e a guardarsi intorno. La Juve si è iscritta alla corsa, incontrando in diverse occasioni l’entourage del classe 1997 allo scopo di raccogliere informazioni e verificare la sua disponibilità a sbarcare alla corte di Motta.

Mercato Juventus, il Liverpool spiazza i bianconeri: colpo da 45 milioni

Lookman (autore di 17 reti e 7 assist in 30 presenze complessive) ha fatto sapere di gradire la destinazione tuttavia, nella circostanza, ha evitato qualsiasi tipo di promessa così da continuare a valutare con calma il da farsi. La concorrenza, nel frattempo, sta aumentando: il rendimento offerto in campo dall’attaccante, stando a quanto riportato da ‘Fichajes.net’ e rilanciato da ‘TeamTalk, ha attirato le attenzioni del Liverpool pronto a mettere sul piatto 45 milioni.

Dalla Juve al Liverpool, via per 45 milioni: decisione presa – TvPlay.it (Ansa)

Vivo, inoltre, l’interesse mostrato da altre due big della Premier League ovvero il Chelsea ed il Tottenham. L’inserimento delle inglesi complicano i piani di Giuntoli il quale, comunque, resta ottimista in merito alle possibilità di condurre in porto l’affare. Il futuro di Lookman è tutto da scrivere. L’unica cosa certa è il suo addio all’Atalanta.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Non era Milan-Fiorentina, ma si giocò a Firenze e i rossoneri ne fecero 7

Non era Milan-Fiorentina, ma la gara si giocò all'Artemio Franchi di Firenze. Un match in…

1 ora ago

Inter costretta a cedere un suo top player, Chivu è una furia

L'Inter sembra obbligata a cedere un suo top player e questo ha fatto letteralmente infuriare…

9 ore ago

Allegri e Tudor, la vigilia delle big: pronti per Como-Juventus e Milan-Fiorentina

C'è grande attesa per due sfide di domani e cioè Como-Juventus e Milan-Fiorentina, hanno parlato…

11 ore ago

Torino-Napoli clamoroso, chiede scusa a tutto lo stadio

Episodio clamoroso in Torino Napoli, il calciatore ha chiesto scusa praticamente a tutto lo stadio.…

13 ore ago

Roma-Inter l’anno scorso l’ha decisa Lautaro, ma al ritorno a Milano Inzaghi ha perso lo Scudetto

Torna la nostra rubrica "video virali" che ci racconta il calcio giorno dopo giorno, oggi…

1 giorno ago

Falcao vs Modric, chi era più forte? Scoppia il caos in diretta

Chi era più forte tra Falcao e Modric? In diretta è scoppiato il caos con…

1 giorno ago