La+Serie+A+vola+negli+Stati+Uniti%3A+numeri+senza+precedenti+e+un+pubblico+pazzesco
tvplayit
/2025/03/04/la-serie-a-vola-negli-stati-uniti-numeri-senza-precedenti-e-un-pubblico-pazzesco/amp/
Attualità

La Serie A vola negli Stati Uniti: numeri senza precedenti e un pubblico pazzesco

Published by
Mario Tramo

Mancano 11 giornate al termine della serie A e vediamo una lotta per il titolo più serrata che mai, quattro squadre in lizza.

Ci troviamo dinanzi ad uno dei campionati di serie A più spettacolari degli ultimi anni, si lotta per ogni obiettivo e in particolare la lotta al titolo vede addirittura quattro squadre in sei punti, una cosa che non si era mai visto negli ultimi anni e che potrebbe vedere ancora grandi colpi di scena.

La Serie A vola negli Stati Uniti: numeri senza precedenti e un pubblico pazzesco (Lapresse) TvPlay

Negli ultimi anni la serie A ha lavorato molto per promuovere il proprio prodotto, non solo nel suo paese ma anche all’estero e in particolare fuori dal continente europeo. La Serie A ha riscontrato in particolare un grande successo negli Stati Uniti e in generale in tutto il Nord America e i risultati sono stati eccezionali, grande successo come audience e accessibilità. E questo per tanti motivi.

La Serie A trasmette all’estero il suo prodotto sia in lingua inglese che in quella spagnola con l’obiettivo con quest’ultima di favorire l’ascesa della comunità ispanica. Ogni partita verrà trasmessa su CBS e oltre a ciò tre gare a settimana saranno trasmesse su Fox Deportes. 1000 ore di programmazione di cui 600 in diretta della serie A negli Stati Uniti e l’audience ha raggiunto grandi picchi di successo.

Serie A, un evento spettacolare per celebrare il successo negli Stati Uniti

Si è tenuto a New York un evento speciale chiamato Calcio Aperitivo e che ha visto protagonisti il presidente della serie A Ezio Simonelli, il direttore marketing Michele Ciccarese, il presidente della Lega serie A Usa Andy Mitchell e due testimonial d’eccezioni come i campioni del mondo Andrea Pirlo e Marco Materazzi. Simonelli ha parlato cosi:

La Serie A vola negli Stati Uniti: numeri senza precedenti e un pubblico pazzesco (Ansa) TvPlay

“Questa stagione segna una tappa storica per la serie A negli Stati Uniti. Mai prima d’ora il calcio italiano è stato ampiamente accessibile in tutto il paese. Il 29 Marzo Juventus Genoa sarà trasmessa sul canale principale della CBS, un momento chiave per completare la nostra missione di diffondere la serie A a quanti più tifosi possibili”. La crescita della serie A è affiancata al fatto che ci sono 51 milioni di americani che seguono la cultura italiana e ci sono grandi numeri per questo numero.

Anche l’ambasciatore della serie A Andrea Pirlo ha spiegato: “Avendo vissuto e giocato a New York ho visto in prima persona la passione per il calcio italiano qui. E’ incredibile quanto sia cresciuta con trasmissioni ed eventi come queste che avvicinano ancora di più i tifosi al nostro gioco”.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago