Ribaltone+Milan%2C+decisione+presa+su+Conceicao%3A+ecco+chi+lo+sostituir%C3%A0
tvplayit
/2025/03/04/ribaltone-milan-decisione-presa-su-conceicao-ecco-chi-lo-sostituira/amp/
Attualità

Ribaltone Milan, decisione presa su Conceicao: ecco chi lo sostituirà

Published by
Sabrina Uccello

Il Milan ribalta del tutto la sua attuale situazione e prende una posizione ferma su Sergio Conceicao: da giugno ci sarà lui al posto del portoghese.

Una delle poche certezze che avvolgono il presente del Milan è che in vista della prossima stagione vi saranno tanti, tantissimi cambiamenti. A undici giornate dalla fine del campionato di Serie A è possibile tracciare un primo bilancio e rendersi consapevoli che alcune scelte compiute non hanno reso come la società aveva in mente, minando alle possibilità di rendere competitiva ad altissimi livelli l’annata rossonera.

Ribaltone Milan, decisione presa su Conceicao: ecco chi lo sostituirà (ANSA) – tvplay

 

La zona Champions League si sta pericolosamente allontanando e ciò significa rivoluzione per ridestare il Milan. Si comincerà senza dubbio dai piani alti, ovvero quelli dirigenziali. Nelle ultime settimane Cardinale e Ibrahimovic hanno studiato alcuni profili per la figura di direttore sportivo e probabilmente il prescelto è l’ex Lazio, Igli Tare, che dovrebbe arrivare in società a giugno. In questo modo Moncada riprenderà il ruolo di capo scouting.

Per quanto riguarda la guida tecnica, è facile credere che non proseguirà in panchina Sergio Conceicao. Fino al termine della stagione si proseguirà con il portoghese, questa scelta sembra trovare conferma nonostante gli ultimi risultati. Poi si cambierà per una complicità che fra le parti non è mai del tutto scattata.

Milan, il futuro dopo Sergio Conceicao: chi arriverà sulla panchina rossonera

Secondo quanto riferisce ‘La Repubblica’, le parti hanno stretto un patto per concludere nel migliore dei modi anche in termini di serenità la stagione, provando quantomeno a puntare alla Coppa Italia. Dopodiché sarà il tempo delle riflessioni e quindi della posizione separazione. All’interno della società pare stia intrigando sempre di più il profilo di Cesc Fabregas, oggi alla guida del Como, il quale piace anche a Igli Tare e ha già avuto dei contatti col Milan.

Milan, il futuro dopo Sergio Conceicao: chi arriverà sulla panchina rossonera (ANSA) – tvplay

 

In lista vi sarebbero anche Vincenzo Italiano e Maurizio Sarri, tuttavia sopratutto il secondo è molto più defilato per ciò che riguarda le possibilità di vederlo al Milan. Ciononostante il diktat per le prossime settimane è ritrovare la migliore condizione atletica e anche ripristinare un approccio mentale positivo. Poi si tireranno le somme e si farà ordine a cominciare dai piani alti per poi passare all’allenatore fino alle considerazioni che riguarderanno alcuni degli elementi della stessa rosa rossonera.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago