Sfida+totale+tra+Milan+e+Roma%3A+follia+per+il+centravanti
tvplayit
/2025/03/04/sfida-totale-tra-milan-e-roma-follia-per-il-centravanti/amp/
Attualità

Sfida totale tra Milan e Roma: follia per il centravanti

Published by
Valerio

Milan e Roma sono pronte a darsi battaglia per la corsa a un nuovo centravanti, per cui si prospetta una spesa non da poco la prossima estate.

Sono le due grandi delusioni della stagione di Serie A, e le big più a serio rischio di mancare la qualificazione alla prossima Champions League. Milan e Roma navigano ancora in pessime acque, e in estate entrambe dovranno cambiare molto, nella rosa e anche in panchina, per rilanciare le proprie ambizioni. In prospettiva della stagione 2025/26, i due club potrebbero anche ritrovarsi avversarie dirette nella corsa a un nuovo giocatore.

Sfida totale tra Milan e Roma: follia per il centravanti. (Ansa Foto) TvPlay.it

Le cose non stanno andando bene soprattutto al Milan, che dopo l’ottimo avvio di 2025 con Sergio Conceiçao in panchina si vedono ora di nuovo in crisi. Nono in classifica, il club rossonero rischia addirittura di non giocare in Europa nella prossima stagione. Un flop che mette in discussione la permanenza del tecnico lusitano in panchina, ma anche di tanti giocatori, compresi alcuni nuovi arrivi di gennaio (Joao Felix in particolare).

Poco meglio sta facendo la Roma, una posizione e 2 punti più su del Milan, ma se non altro ancora in corsa nelle coppe europee. Giovedì i giallorossi affronteranno in casa l’Athletic Bilbao in Europa League, torneo su cui Ranieri e i suoi giocatori puntano tantissimo. La vittoria della coppa, già sfuggita a Mourinho, qualificherebbe la Roma alla Champions League 2025/26, traguardo difficilmente raggiungibile attraverso la Serie A.

Roma contro Milan sul mercato: colpo in Serie A

Per il futuro entrambe però sono sulle tracce di un nuovo centravanti, nonostante sia sulla carta già coperte in quella posizione. ‘Antenna Sud’ ha rivelato quest’oggi che sia il Milan che la Roma starebbero considerando la possibilità di acquistare il bomber del Lecce Nikola Krstovic. La punta montenegrina, 25 anni ad aprile, è una delle rivelazioni del campionato, con 8 gol e 3 assist già messi a referto fin qui.

Roma contro Milan sul mercato: colpo in Serie A. (Ansa Foto) TvPlay.it

Krstovic potrebbe essere una valida riserva sia per Dovbyk che per Santiago Gimenez, dato che Shomurodov e forse pure Abraham non sembrano destinati a restare. Il vero problema è che il centravanti balcanico ha tante pretendenti, e il Lecce non è interessato a fare sconti per la sua cessione.

Secondo la testata pugliese, il club si aspetta di ricevere non meno di 30 milioni di euro per Krstovic. Una cifra praticamente da giocatore titolare per le due pretendenti italiane: la Roma ha speso 30,5 milioni per Dovbyk, mentre il Milan 32 lo scorso gennaio per Gimenez. Al momento, dunque, una riuscita positiva è tutt’altro che scontata.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Milan, no al riscatto di Abraham: spunta la pazza idea dalla Serie A

Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…

52 minuti ago

Bisseck via per 55 milioni, la plusvalenza è netta per l’Inter: sfida tra 3 club inglesi

In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…

4 ore ago

Pagano la clausola, il Milan è distrutto: la stella vola in Premier League

La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…

6 ore ago

Altra batosta Inter, Inzaghi è scioccato: l’annuncio ufficiale

In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…

9 ore ago

Infortunio Lautaro Martinez, ecco come sta l’argentino: il comunicato

Lautaro Martinez si ferma in occasione della sfida tra Barcellona-Inter, andata delle semifinali di Champions…

18 ore ago

Ribaltone Osimhen, colpo di scena Juve: l’annuncio non lascia dubbi

Il futuro di Victor Osimhen, pronto a tornare al Napoli dopo il prestito al Galatasaray,…

19 ore ago