L%26%238217%3BInter+sovrasta+il+Feyenoord%3A+turno+ipotecato
tvplayit
/2025/03/05/linter-sovrasta-il-feyenoord-turno-ipotecato/amp/
Attualità

L’Inter sovrasta il Feyenoord: turno ipotecato

Published by
Valerio

L’Inter vince in scioltezza Rotterdam contro il Feyenoord, anche se il risultato avrebbe addirittura potuto essere più ampio per i nerazzurri.

Un avversario sulla carta alla portata, ma pur sempre da rispettare, vista la precedente eliminazione del Milan. E invece l’Inter vince senza eccessive difficoltà in casa del Feyenoord, ipotecando il passaggio del turno con un 2-0 che tranquillizza Simone Inzaghi e i tifosi. Nel ritorno dell’11 marzo, la formazione capolista della Serie A potrà dunque anche concedersi un po’ di turnover per fare rifiatare qualche titolare.

L’Inter sovrasta il Feyenoord: turno ipotecato. (Ansa Foto) TvPlay.it

Non inizia proprio nel migliore dei modi l’Inter, che pur riuscendo a mantenere lo 0-0 rischia ben due volte in apertura di partita. In entrambe le occasioni c’è lo zampino di Ibrahim Osman, 20enne talento ghanese di proprietà del Brighton, che semina scompiglio sulla propria fascia sinistra. I nerazzurri però prendono in fretta le misure al Feyenoord, e già poco dopo la mezz’ora Acerbi sfiora il vantaggio.

Un paio di minuti dopo, l’Inter trova la rete che sblocca la partita. Barella mette in mezzo un cross superbo, che coglie pronto Marcus Thuram, che al volo gira in porta. I ragazzi di Simone Inzaghi assumono il predominio della partita, e prima dell’intervallo si rendono nuovamente pericolosi, prima con Lautaro e poi con Asllani. Ma basta attendere l’inizio del secondo tempo per il 2-0, con Martinez che ribatte in rete un tiro di Zielinski respinto.

Inter corsara in Olanda e Lautaro da record

Per Lautaro Martinez si tratta di una rete molto importante a livello storico. Per l’argentino si tratta della 18a realizzazione in Champions League: supera Sandro Mazzola e ora è solitario in vetta alla classifica all time dell’Inter. Il Feyenoord prova a ridestarsi dal torpore, e si affida di nuovo a Osman: il ghanese supera Pavard e mette in mezzo per Moder, che scheggia la traversa. Troppo poco per i padroni di casa, che rischiano di finire ulteriormente sotto.

Inter corsara in Olanda e Lautaro da record. (Ana Foto) TvPlay.it

Poco dopo l’ora di gioco Thuram viene atterrato in area e il Var concede il calcio di rigore. Sul dischetto va Zielinski, che angola il tiro ma non abbastanza per battere Wellenreuther: si resta sul 2-0 per i nerazzurri. Poco male per l’Inter, che non può arrotondare ulteriormente il risultato, ma resta saldamente in controllo del match.

Senza troppe emozioni, a questo punto, la partita si avvia verso la fine, con una convincente e meritata vittoria nerazzurra. Per Inzaghi le buone notizie non sono però solo quelle dovute al risultato di questa sera. Infatti nel finale il più pericoloso del Feyenoord, Osman, è stato ammonito per un fallo su Dumfries: già diffidato, salterà il ritorno.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Milan, accordo raggiunto: fumata bianca e nuovo innesto per Allegri

I rossoneri piazzano il colpo in attacco, nelle prossime ore le visite mediche: i dettagli.…

6 ore ago

Mazzata per il Napoli: ha rifiutato, nuovo club

Batosta per il club azzurro, l'attaccante cambia idea: sta succedendo in queste ore. La vittoria…

7 ore ago

La Juventus stoppa Kolo Muani: resta Vlahovic e triplo colpo

Potrebbe saltare il ritorno di Kolo Muani alla Juventus. Occhio alle nuove strategie del mercato…

13 ore ago

“Cassano come Messi”: elogio clamoroso in diretta, la reazione di Viviano

Fabrizio Cacciatore spiazza tutti durante la diretta di TvPlay, a seguito della prima domenica della…

16 ore ago

Donnarumma verso l’addio, stavolta manca poco: accordo ad un passo

Donnarumma sta ormai per lasciare il Paris Saint Germain. L'accordo è ad un passo: il…

17 ore ago

Inter, ecco il colpo in difesa: arriva dalla Premier League

In attesa della cessione di Asllani al Torino, prossima avversaria in campionato, l'Inter mette nel…

19 ore ago