Quando trattiamo di Diego Armando Maradona parliamo di una vera e propria icona del calcio. Gli ultimi scatti sono scioccanti.
Che sia il numero uno o uno dei primissimi nella storia è una questione probabilmente soggettiva ma quando parliamo di Diego Armando Maradona trattiamo di una delle più grandi stelle della storia del calcio. Un giocatore che oltre a regalare spettacolo in squadra rappresentava un’icona ed era un simbolo identitario di un paese, di un vero paese.
Lo è stato per l’Argentina e lo è stato anche per la città di Napoli che gli ha dedicato uno stadio e che ogni anno ricorda l’eterno campione che ha regalato i primi scudetti e che ha fatto la storia del calcio. Anche in Argentina ricordano sempre Maradona, il Pibe de Oro è stato un giocatore straordinario e sarà ricordato fin all’eternità. Quello che pochi hanno visto è un video che ha dell’incredibile.
Nessuno avrebbe mai immaginato di vedere Diego Armando Maradona con la maglia del Brasile, i più grandi e odiati rivali dell’Argentina. Per un argentino è una cosa clamorosa eppure è davvero successo. Maradona ha vestito la maglia della Nazionale brasiliana e lo abbiamo visto insieme a giocatori del calibro di Kakà e Ronaldo. Sembra fantasia e in effetti è cosi, o meglio il video e le immagini ci sono ma non è come tutti si aspettano.
La pagina Facebook Fotografie Storiche ha pubblicato negli ultimi giorni un curioso video che non tutti i seguaci di Maradona conoscono. Nel lontano 2006 Maradona ha girato un video per una nota bevanda brasiliana, un video pubblicitario che ritraeva anche il Pibe de Oro tra i protagonisti ed appare come un programma molto particolare.
Nel video Maradona fa un sogno ed indossa la maglia del Brasile insieme a Kakà e Ronaldo, suona l’inno nazionale e improvvisamente l’ex leggenda di Napoli e Barcellona si sveglia, restando quasi incredulo. Fortunatamente per l’occasione Maradona ha la maglia dell’Argentina e può tornare sereno dopo attimi di terrore.
In quell’occasione il video fece molto discutere e alcuni tifosi argentini non gradirono la scelta di Maradona di pubblicizzare un prodotto brasiliano con la maglia verdeoro. Le due nazioni sono rivali storiche e vivono momenti totalmente differenti: la Nazionale di Messi sono i campioni del mondo in carica mentre il Brasile, la nazionale più vincente di sempre, è in un momento storico piuttosto difficile. Ma andiamo a rivedere questo curioso video:
I rossoneri piazzano il colpo in attacco, nelle prossime ore le visite mediche: i dettagli.…
Batosta per il club azzurro, l'attaccante cambia idea: sta succedendo in queste ore. La vittoria…
Potrebbe saltare il ritorno di Kolo Muani alla Juventus. Occhio alle nuove strategie del mercato…
Fabrizio Cacciatore spiazza tutti durante la diretta di TvPlay, a seguito della prima domenica della…
Donnarumma sta ormai per lasciare il Paris Saint Germain. L'accordo è ad un passo: il…
In attesa della cessione di Asllani al Torino, prossima avversaria in campionato, l'Inter mette nel…