Quando trattiamo di Diego Armando Maradona parliamo di una vera e propria icona del calcio. Gli ultimi scatti sono scioccanti.
Che sia il numero uno o uno dei primissimi nella storia è una questione probabilmente soggettiva ma quando parliamo di Diego Armando Maradona trattiamo di una delle più grandi stelle della storia del calcio. Un giocatore che oltre a regalare spettacolo in squadra rappresentava un’icona ed era un simbolo identitario di un paese, di un vero paese.
Lo è stato per l’Argentina e lo è stato anche per la città di Napoli che gli ha dedicato uno stadio e che ogni anno ricorda l’eterno campione che ha regalato i primi scudetti e che ha fatto la storia del calcio. Anche in Argentina ricordano sempre Maradona, il Pibe de Oro è stato un giocatore straordinario e sarà ricordato fin all’eternità. Quello che pochi hanno visto è un video che ha dell’incredibile.
Nessuno avrebbe mai immaginato di vedere Diego Armando Maradona con la maglia del Brasile, i più grandi e odiati rivali dell’Argentina. Per un argentino è una cosa clamorosa eppure è davvero successo. Maradona ha vestito la maglia della Nazionale brasiliana e lo abbiamo visto insieme a giocatori del calibro di Kakà e Ronaldo. Sembra fantasia e in effetti è cosi, o meglio il video e le immagini ci sono ma non è come tutti si aspettano.
La pagina Facebook Fotografie Storiche ha pubblicato negli ultimi giorni un curioso video che non tutti i seguaci di Maradona conoscono. Nel lontano 2006 Maradona ha girato un video per una nota bevanda brasiliana, un video pubblicitario che ritraeva anche il Pibe de Oro tra i protagonisti ed appare come un programma molto particolare.
Nel video Maradona fa un sogno ed indossa la maglia del Brasile insieme a Kakà e Ronaldo, suona l’inno nazionale e improvvisamente l’ex leggenda di Napoli e Barcellona si sveglia, restando quasi incredulo. Fortunatamente per l’occasione Maradona ha la maglia dell’Argentina e può tornare sereno dopo attimi di terrore.
In quell’occasione il video fece molto discutere e alcuni tifosi argentini non gradirono la scelta di Maradona di pubblicizzare un prodotto brasiliano con la maglia verdeoro. Le due nazioni sono rivali storiche e vivono momenti totalmente differenti: la Nazionale di Messi sono i campioni del mondo in carica mentre il Brasile, la nazionale più vincente di sempre, è in un momento storico piuttosto difficile. Ma andiamo a rivedere questo curioso video:
Lazio-Juventus termina col risultato di 1-0, le pagelle di Matteo Fantozzi parlano di un vero…
Il calendario della settimana di TvPlay ci porta a una serie di cambiamenti. Vi teniamo…
Attimi di tensione in Real Madrid-Barcellona che di solito non si vedono, laddove nel match…
Le formazioni ufficiali di Lazio-Juventus ci regalano delle sorprese. Andiamo a scoprire di cosa stiamo…
Dopo la brutta sconfitta in Europa League, la Roma torna a vincere e lo fa…
C'era il rigore in Napoli-Inter? Scoppia il caos con la moviola e le parole che…