Oriundo+in+nazionale%2C+Spalletti+pronto+a+chiamarlo+per+la+Germania
tvplayit
/2025/03/05/oriundo-in-nazionale-spalletti-pronto-a-chiamarlo-per-la-germania/amp/
Categories: Attualità

Oriundo in nazionale, Spalletti pronto a chiamarlo per la Germania

Published by
Mario Tramo

Arrivano importanti novità per l’Italia di Luciano Spalletti. L’allenatore azzurro sta valutando un’opzione interessante per l’attacco.

Dopo l’eliminazione e la brutta battuta d’arresto agli ultimi Europei l’Italia di Luciano Spalletti lavora per la sfida valida per i Quarti di finale di Nations League, il doppio confronto che si disputerà tra pochi giorni con l’obiettivo di raggiungere la fase finale della competizione.

Oriundo in nazionale, Spalletti pronto a chiamarlo per la Germania (Lapresse) TvPlay

Al di là della vittoria del torneo l’Italia affronterà la Germania per rialzare definitivamente il suo nome e Spalletti vuole dimostrare che la Nazionale azzurra può competere su tutti i fronti, presto ci sarà il big match con la Germania e le due gare di andata e ritorno si disputeranno direttamente il 20 e il 23 Marzo. Due sfide molto interessanti, e Spalletti sta valutando i nomi da convocare per la sfida.

Uno dei giocatori in dubbio sino alla fine è senza dubbio Federico Dimarco, uscito infortunato dal match contro il Napoli in campionato e che difficilmente tornerà per gli impegni in Nazionale. Dimarco è fondamentale per il 3-5-2 e senza di lui la Nazionale potrebbe valutare varie opzioni e tra queste il ritorno al 4-3-3. Spalletti ‘sfoglia la margherita’ e sarebbe molto interessato ad un nome a sorpresa, sarebbe pronto a rilanciare un nome molto usato nella gestione di Mancini, un giocatore ‘oriundo’.

Italia, ritorno a sorpresa: Spalletti ci pensa seriamente

Il tecnico della Nazionale italiana Luciano Spalletti sta valutando varie opzioni per l’attacco e sembrerebbe intenzionato a convocare nuovamente il giocatore italo tedesco che milita nel Friburgo Vincenzo Grifo, giocatore che vanta già 9 presenze e 4 reti con la maglia della Nazionale e che anche in Bundesliga quest’anno ha disputato ottime gare ed ha già collezionato 8 reti. Per il match contro la Germania sarebbe un opzione piuttosto intrigante, a maggior ragione visto che Grifo conosce benissimo la Nazionale tedesca.

Oriundo in nazionale, Spalletti pronto a chiamarlo per la Germania (Lapresse) TvPlay

Occhio a questa opportunità e la Nazionale sta facendo varie valutazioni, potrebbero esserci clamorose novità per questo doppio confronto con il giocatore che può giocare sia come seconda punta che nel tridente d’attacco, la Nazionale ci pensa seriamente. Trattando sempre di oriundi Spalletti ha pensato nelle ultime settimane anche all’attaccante della Fiorentina Beltran.

Il giocatore non sembra molto convinto, e al momento vorrebbe aspettare la convocazione della Nazionale argentina. Sia Spalletti che il suo staff continuano a guardare non solo in serie A ma anche all’estero, monitorando al mercato degli oriundi.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

La Juventus stoppa Kolo Muani: resta Vlahovic e triplo colpo

Potrebbe saltare il ritorno di Kolo Muani alla Juventus. Occhio alle nuove strategie del mercato…

2 ore ago

“Cassano come Messi”: elogio clamoroso in diretta, la reazione di Viviano

Fabrizio Cacciatore spiazza tutti durante la diretta di TvPlay, a seguito della prima domenica della…

4 ore ago

Donnarumma verso l’addio, stavolta manca poco: accordo ad un passo

Donnarumma sta ormai per lasciare il Paris Saint Germain. L'accordo è ad un passo: il…

6 ore ago

Inter, ecco il colpo in difesa: arriva dalla Premier League

In attesa della cessione di Asllani al Torino, prossima avversaria in campionato, l'Inter mette nel…

8 ore ago

Svolta Roma, cessione ad un passo: il campo ha parlato

La Roma ha trionfato all'esordio, ma c'è una notizia che ha catturato le attenzione dei…

11 ore ago

Mazzata terrificante per la Juve, la vittoria non basta: Tudor gelato

La Juve vince 2-0 con gli attaccanti protagonisti tra David e Vlahovic in gol, ma…

18 ore ago