Si+chiude+con+la+Juve%2C+sta+per+firmare+un+Top+in+difesa
tvplayit
/2025/03/05/si-chiude-con-la-juve-sta-per-firmare-un-top-in-difesa/amp/

Si chiude con la Juve, sta per firmare un Top in difesa

Published by
Alessandro

Sta per firmare con la Juventus. Sembrano esserci ormai tutte le condizioni per arrivare all’accordo finale

Superata la delusione seguita all’inaspettata eliminazione con l’Empoli in Coppa Italia, la Juventus è tornata immediatamente alla vittoria. Il 2-0 contro il Verona, ottenuto con i gol di Thuram e Koopmeiners, ha permesso ai bianconeri, oltreché di consolidare il quarto posto, anche di portarsi a -6 dalla prima posizione occupata dall’Inter.

Si chiude con la Juve, sta per firmare un Top in difesa – Tvplay.it (Foto Ansa)

Una situazione di classifica che apre scenari fino a poche settimane fa impensabili per la Juve che, negli ultimi tre mesi della stagione, dovrà disputare solo le ultime 11 partite di Serie A. La prossima, contro l’Atalanta in casa, può permettere ai bianconeri di agganciare già il terzo posto in caso di un’ulteriore la vittoria, la sesta consecutiva da febbraio.

Se la Juventus di Thiago Motta si è ritrovata nelle condizioni di poter lottare per lo Scudetto, la Juventus Women ha posto più di un’ipoteca sulla conquista del Tricolore. La vittoria per 4-3 contro la Roma campione in carica nell’ultima giornata di campionato ha permesso alle bianconere di portarsi a +10 dall’Inter con una partita in più disputata rispetto alla compagine nerazzurre.

Sta per firmare con la Juve, accordo per il rinnovo ormai vicino

Oltre a Cristiana Girelli, a segno con una tripletta, un’altra grandissima protagonista del 4-3 alla Roma è stata Emma Kullberg. Oltre a una buona prestazione difensiva, la Kullberg ha anche servito un assist per uno dei gol della Girelli, a conferma delle sue spiccate doti non solo nella fase di interdizione della manovra.

La calciatrice svedese è stata acquistata la scorsa estate dal Brighton, squadra del campionato inglese alla quale è approdata dopo aver vinto un campionato in patria con il Goteborg e quattro coppe nazionale con l’Hacken. La Kullberg ha firmato un contratto con la Juve fino al termine della stagione che prevede però un’opzione di rinnovo per un’ulteriore annata. 

Sta per firmare con la Juve, accordo per il rinnovo ormai vicino – Tvplay.it (Foto LaPresse)

Stando a quanto riportato da TuttoJuve, la Juve  avrebbe già deciso di far valere l’opzione per prolungare il contratto della Kullberg, a sua volta ben disposta a proseguire la sua esperienza in bianconero. Sembrano esserci, dunque, tutte le condizioni giuste per arrivare alla firma  già prima della conclusione di una stagione nella quale la Juventus Women può centrare la doppietta a livello nazionale.

Le bianconere, infatti, sono in piena corsa anche in Coppa Italia. Giovedì 6 marzo è in programma la semifinale di ritorno contro la Juventus nella quale le ragazze allenate da Canzi partono dal 2-3 conquistato in trasferta al Viola Park. Nell’eventuale finale, la Juventus affronterebbe la Roma che ha eliminato il Sassuolo.

Alessandro

Recent Posts

Juve, annuncio e tegola Vlahovic: “Stagione compromessa”

Non giungono buone notizie in casa Juventus per quello che riguarda le condizioni di Dusan…

19 ore ago

Milan, c’è un problema Rabiot, tifosi chiamati a risolverlo quanto prima

Tornato in campo dopo l'infortunio in occasione del derby contro l'Inter, Adrien Rabiot si è…

20 ore ago

Inter, rinforzo inaspettato a centrocampo: è già in città

L'Inter torna al successo in campionato: la squadra di Chivu, inoltre, si ritrova con un…

22 ore ago

Roma, via libera della società per il colpo scudetto: affare da 30 milioni

Dopo la sconfitta contro il Napoli, la Roma corre ai ripari: pronto un super colpo…

23 ore ago

Chivu vuota il sacco: la verità su Lautaro Martinez

Chivu-Lautaro Martinez, altra puntata di una telenovela ormai infinita: ecco cos'è successo al termine di…

2 giorni ago

Vlahovic-Juve, tutto finito: c’è il nome del nuovo club

L'avventura di Vlahovic alla Juve è da considerarsi agli sgoccioli: arriva un'importantissima conferma in tal…

2 giorni ago