Vuole+giocare+nella+Juventus%3A+l%26%238217%3Bannuncio+lascia+tutti+di+stucco
tvplayit
/2025/03/05/vuole-giocare-nella-juventus-lannuncio-lascia-tutti-di-stucco/amp/
Attualità

Vuole giocare nella Juventus: l’annuncio lascia tutti di stucco

Published by
Valerio

La Juventus sorride: un recente annuncio a sorpresa non lascia molti dubbi sul futuro del giocatore. Thiago Motta può tornare a rallegrarsi.

Un messaggio inequivocabile in arrivo dal Sudamerica schiarisce un po’ il terso cielo sopra la Torino bianconera. Nulla sta andando come ci si aspettava, nella stagione della Juventus, e gli obiettivi sono praticamente tutti scomparsi. A Thiago Motta e ai suoi ragazzi resta la Serie A su cui puntare, non certo per la lotta scudetto, quanto piuttosto per la corsa a conquistare un piazzamento nella Champions League 2025/26.

Vuole giocare nella Juventus: l’annuncio lascia tutti di stucco. (Ansa Foto) TvPlay.it

Un’annata chiaramente da archiviare, e non certo con soddisfazione. La squadra juventina ha brillato quasi esclusivamente per confusione, e anche il suo allenatore non è sembrato più quello brillante conosciuto l’anno scorso a Bologna. L’obiettivo principale di Motta, al momento, è soprattutto ricompattare lo spogliatoio e salvare la sua panchina in vista della prossima stagione (cosa non proprio scontata).

Poi, assieme a Cristiano Giuntoli, occorrerà pianificare il futuro e capire chi cedere e chi comprare sul mercato. Un suggerimento piuttosto interessante arriva in questo momento con un’auto-candidatura, che però potrebbe essere tenuta in considerazione dal club bianconero. Soprattutto perché la Juventus di oggi ha dimostrato di essere particolarmente sensibile verso i giovani di talento, sia per ragioni strategiche che puramente economiche.

Si candida per la Juventus: lo manda il grande ex

Il suo sogno? “Arrivare in Nazionale e poi alla Juventus”. Forse adesso è ancora acerbo per i bianconeri, ma per il futuro Yeferson Paz potrebbe essere un nome da non escludere per la Juventus. Soprattutto se continuerà il percorso di crescita mostrato con il Perugia prima e adesso col Sassuolo, dove gioca agli ordini dell’ex juventino Fabio Grosso.

Si candida per la Juventus: lo manda il grande ex. (Ansa Foto) TvPlay.it

22enne colombiano di ruolo terzino destro, Paz è esploso l’anno scorso in Serie C in prestito al club umbro, mettendo a segno ben 7 reti. Un bottino che gli è valso la riconferma nella società neroverde, salendo di categoria. Al momento ha giocato solo 12 partite stagionali, principalmente da subentrante.

Yeferson Paz è sicuramente un giovane di ottime prospettive, anche se al momento in Emilia è chiuso dal più esperto Toljan. Ma la Juventus è nei suoi sogni, e sebbene difficilmente oggi potrà essere preso in considerazione sul serio da Motta e Giuntoli, nei prossimi anni le cose potrebbero cambiare.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Sinner, incontro da non credere a Cincinnati: sorpresa per l’azzurro

Jannik Sinner è pronto a giocare il torneo di Cincinnati. Durante gli allenamenti, l'altoatesino ha…

33 minuti ago

Inter, Lookman si avvicina: la cessione a sorpresa sblocca l’affare

Ademola Lookman all'Inter potrebbe essere senza dubbio il colpo dell'estate, ma manco ancora alcuni dettagli...…

4 ore ago

Sorpresa Milan, un big ora può andare via: fissato il prezzo per la cessione

Il Milan ha fissato una cifra per accettare la cessione di uno dei suoi giocatori…

12 ore ago

Nome nuovo in casa Roma: colpo per Gasperini in prestito

La Roma è vicina a chiudere un nuovo acquisto molto interessante e di prospettiva: il…

13 ore ago

Inter, colpo a sorpresa della Juventus: blitz di Marotta

Il calciomercato dell'Inter scalda i motori e si prepara a entrare concretamente nel vivo nel…

19 ore ago

Rivoluzione Inter, quattro cessioni e maxi tesoretto: Chivu li manda via!

L'Inter è al lavoro per piazzare altrove quattro giocatori poco graditi a Chivu. Arriva il…

23 ore ago