Vuole+giocare+nella+Juventus%3A+l%26%238217%3Bannuncio+lascia+tutti+di+stucco
tvplayit
/2025/03/05/vuole-giocare-nella-juventus-lannuncio-lascia-tutti-di-stucco/amp/
Attualità

Vuole giocare nella Juventus: l’annuncio lascia tutti di stucco

Published by
Valerio

La Juventus sorride: un recente annuncio a sorpresa non lascia molti dubbi sul futuro del giocatore. Thiago Motta può tornare a rallegrarsi.

Un messaggio inequivocabile in arrivo dal Sudamerica schiarisce un po’ il terso cielo sopra la Torino bianconera. Nulla sta andando come ci si aspettava, nella stagione della Juventus, e gli obiettivi sono praticamente tutti scomparsi. A Thiago Motta e ai suoi ragazzi resta la Serie A su cui puntare, non certo per la lotta scudetto, quanto piuttosto per la corsa a conquistare un piazzamento nella Champions League 2025/26.

Vuole giocare nella Juventus: l’annuncio lascia tutti di stucco. (Ansa Foto) TvPlay.it

Un’annata chiaramente da archiviare, e non certo con soddisfazione. La squadra juventina ha brillato quasi esclusivamente per confusione, e anche il suo allenatore non è sembrato più quello brillante conosciuto l’anno scorso a Bologna. L’obiettivo principale di Motta, al momento, è soprattutto ricompattare lo spogliatoio e salvare la sua panchina in vista della prossima stagione (cosa non proprio scontata).

Poi, assieme a Cristiano Giuntoli, occorrerà pianificare il futuro e capire chi cedere e chi comprare sul mercato. Un suggerimento piuttosto interessante arriva in questo momento con un’auto-candidatura, che però potrebbe essere tenuta in considerazione dal club bianconero. Soprattutto perché la Juventus di oggi ha dimostrato di essere particolarmente sensibile verso i giovani di talento, sia per ragioni strategiche che puramente economiche.

Si candida per la Juventus: lo manda il grande ex

Il suo sogno? “Arrivare in Nazionale e poi alla Juventus”. Forse adesso è ancora acerbo per i bianconeri, ma per il futuro Yeferson Paz potrebbe essere un nome da non escludere per la Juventus. Soprattutto se continuerà il percorso di crescita mostrato con il Perugia prima e adesso col Sassuolo, dove gioca agli ordini dell’ex juventino Fabio Grosso.

Si candida per la Juventus: lo manda il grande ex. (Ansa Foto) TvPlay.it

22enne colombiano di ruolo terzino destro, Paz è esploso l’anno scorso in Serie C in prestito al club umbro, mettendo a segno ben 7 reti. Un bottino che gli è valso la riconferma nella società neroverde, salendo di categoria. Al momento ha giocato solo 12 partite stagionali, principalmente da subentrante.

Yeferson Paz è sicuramente un giovane di ottime prospettive, anche se al momento in Emilia è chiuso dal più esperto Toljan. Ma la Juventus è nei suoi sogni, e sebbene difficilmente oggi potrà essere preso in considerazione sul serio da Motta e Giuntoli, nei prossimi anni le cose potrebbero cambiare.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Arsenal-Atletico Madrid, l’ultima volta a Londra finì 1-1

Stasera si torna in campo per la Champions League, la sfida Arsenal-Atletico Madrid è la…

14 ore ago

Infortunio pesante in casa Inter, arriva la conferma che fa male

Il buon momento dell'Inter potrebbe essere reso più complicato dagli infortuni. Arrivano delle parole che…

22 ore ago

Esonero Tudor, il punto della situazione: ecco cosa pensa la Juventus

Tudor sarà esonerato o no? Facciamo il punto della situazione di cosa sta accadendo e…

22 ore ago

TvPlay, il programma della settimana: una novità interessante

Inizia un'altra settimana caldissima di TvPlay con tanti appuntamenti e una novità interessante. Andiamo dunque…

1 giorno ago

Tanti auguri Claudio Ranieri, il video della sua più grande impresa

Oggi compie 74 anni Claudio Ranieri, tanti auguri al tecnico testaccino e i video della…

2 giorni ago

Esonero Tudor, ci sono tre nomi: la Juventus cambia subito?

La sconfitta della Juventus a Como ha portato a parlare dell'esonero di Igor Tudor, possibile…

2 giorni ago