Inter%2C+niente+da+fare%3A+ha+scelto+il+Barcellona
tvplayit
/2025/03/06/inter-niente-da-fare-ha-scelto-il-barcellona/amp/
Attualità

Inter, niente da fare: ha scelto il Barcellona

Published by
Valerio

L’Inter deve rassegnarsi: nonostante tutti i tentativi e le speranze di Inzaghi e Marotta, un importante giocatore si avvia verso la Spagna.

Il mercato è sempre aperto, nel calcio europeo, e in particolare per l’Inter, che sta vivendo un’altra grande stagione. Ancora in corsa su tutte e tre le competizioni, la squadra nerazzurra sa di poter contare su una rosa di primo piano a livello internazionale. Un punto di forza indiscutibile, che Inzaghi e Marotta vogliono poter confermare, se non addirittura rinforzare, in vista della prossima stagione.

Inter, niente da fare: ha scelto il Barcellona. (LaPresse) TvPlay.it

Restare ai vertici è fondamentale, per i nerazzurri. Per questo garantire un più che valido ricambio tecnico è uno degli obiettivi principali della dirigenza interista. Specialmente per quanto riguarda i veterani vicini al ritiro dal calcio giocato, come possono essere Mkhitaryan e Acerbi. Entrambi hanno un contratto fino al giugno 2026, ma l’Inter non vuole perdere tempo e sta già guardando avanti per capire come sostituirli.

L’idea di Marotta è sempre quella di agire con sapienza sul mercato, cercando giocatori a costo contenuto, se non proprio in scadenza di contratto. Ma è un percorso non facile, perché per quanto ci si possa muovere in anticipo non è sempre possibile vincere la concorrenza economica degli altri top club. Proprio in questi giorni, infatti, l’Inter ha dovuto incassare un brutto colpo, a vantaggio del Barcellona.

Inter battuta sul mercato: il difensore verso la Spagna

Nell’ottica di sostituire Acerbi nel prossimo futuro, Marotta aveva messo gli occhi su uno dei migliori difensori d’Europa, il tedesco Jonathan Tah. Il difensore centrale 29enne è uno dei pilastri del Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, ma al termine di questa stagione il suo contratto si esaurirà. Il giocatore ha già fatto sapere al club di non voler rinnovare l’accordo, e per questo già a gennaio l’Inter aveva sondato il terreno per un trasferimento.

Inter battuta sul mercato: il difensore verso la Spagna. (Ansa Foto) TvPlay.it

I nerazzurri non sono stati gli unici a considerare l’acquisto del giocatore, considerando che anche il Bayern Monaco si è subito messo in lista tra le pretendenti. A fine stagione i bavaresi rischiano di perdere Joshua Kimmich, pure lui in scadenza e corteggiato da Real Madrid e PSG, e Tah sarebbe un più che valido sostituto.

Ma secondo la testata tedesca ‘Süddeutsche Zeitung’ Tah non è interessato a trasferirsi al Bayern. Strada aperta per un passaggio all’estero, con il Barcellona che è però considerato in netto vantaggio sull’Inter.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago