Mercato+Napoli%2C+addio+al+top+in+estate%3A+arriva+il+chiarimento+in+diretta
tvplayit
/2025/03/06/mercato-napoli-addio-al-top-in-estate-arriva-il-chiarimento-in-diretta/amp/

Mercato Napoli, addio al top in estate: arriva il chiarimento in diretta

Published by
Gennaro Di Finizio

Arriva un ulteriore chiarimento riguardo il futuro di Frank Zambo Anguissa: le parole in diretta proprio in queste ore. 

Nelle ultime ore c’è stato un forte chiacchiericcio mediatico attorno alla figura di Frank Zambo Anguissa. Il centrocampista azzurro è finito al centro del dibattito per quello che sarà il suo futuro: non c’è certezza, infatti, sul fatto che anche nei prossimi anni i tifosi del Napoli potranno contare di lui. Il rinnovo di contratto – secondo quanto appreso nelle ultime ore – avrebbe subito una frenata, che va seguendo quelle che sono state anche voci delle scorse ore.

Antonio Conte urla da bordocampo durante la partita (LaPresse) TvPlay.it

Quest’anno Anguissa ha ritrovato una particolare verve, tornando al centro degli applausi del pubblico azzurro dopo un’annata non particolarmente brillante come quello scorso anno. C’è fiducia sul fatto che da qui al termine della stagione Conte possa trovare proprio un Anguissa un elemento sul quale poter fare affidamento, ma non è chiaro se lo potrà essere anche nei prossimi anni.

Ma come stanno realmente le cose? A dare una chiave di lettura ci ha pensato Valter De Maggio, giornalista e direttore di Radio Kiss Kiss Napoli, che proprio nelle scorse ore aveva parlato del futuro di Anguissa. Proprio De Maggio ha provato a chiarire la situazione attraverso un nuovo intervento in diretta.

Futuro Anguissa, arriva il chiarimento di De Maggio

“Permettetemi di chiarire una vicenda che mi ha visto protagonista perché da ieri, sui social, si parla di quanto ho detto nella giornata di ieri”, ha esordito De Maggio tornando proprio nel merito della questione Anguissa.

Frank Zambo Anguissa in campo con la maglia del Napoli (LaPresse) TvPlay.it

Ho affermato che Anguissa e la famiglia potrebbero decidere di andare via da Napoli, di fare nuove esperienze. Sto utilizzando il condizionale, ciò significa che non è una certezza. Sto parlando in italiano, spero di essere compreso. Un giornalista deve dare notizie, ci pagano per questo, non bisogna insabbiarle. Siamo giornalisti, non giornalisti tifosi”, ha detto il giornalista.

De Maggio si è poi lasciato andare ad uno sfogo: “Chi non dà notizie, dopo averle naturalmente verificare, è colluso con la società e il sottoscritto non lo è. Ricordate quanto è accaduto con Khvicha Kvaratskhelia? Un giornalista, Salvatore Caiazza, si permise di dire che il georgiano sarebbe andato via. Ci furono tante polemiche, ma ha avuto ragione lui. Il nostro lavoro è questo e lo facciamo con una certa serierà”.

Gennaro Di Finizio

Giornalista pubblicista dal 2015 con una Laurea in Scienze della Comunicazione. Il cuore batte per il Cinema, il calcio è pane quotidiano e i sogni una costante fonte di ispirazione. Tutto, però, ha un solo motore imprescindibile: il caffè.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago