Il Milan e Theo Hernandez si diranno addio al termine dell’attuale stagione. I rossoneri hanno trovato il suo erede: servono 20 milioni.
Ha le idee chiare il Milan in merito alle mosse da piazzare nelle prossime settimane al fine di tornare competitivo nella stagione 2025/26. Quella attuale, tra campionato e Champions, ha riservato soprattutto amarezze e delusioni: da qui la decisione, da parte del club, di avviare un nuovo ciclo e apportare una serie di modifiche sia alla squadra dirigenziale che alla rosa. Prevista, ad esempio, la nomina di un nuovo direttore sportivo (in pole c’è Igli Tare) che, in seguito, sarà chiamato a scegliere l’erede di Sergio Conceicao. In cantiere, poi, la cessione di vari componenti dell’attuale gruppo, tra cui Theo Hernandez.
L’esperienza in rossonero del 27enne francese si concluderà tra qualche mese. Le numerose prestazioni negative offerte in campo dal classe 1997 hanno infatti spinto il management coordinato da Zlatan Ibrahimovic a stoppare la trattativa riguardante il rinnovo del contratto (in scadenza il 30 giugno 2026) e a mettersi alla ricerca di un possibile acquirente.
Fissato, inoltre, il prezzo del cartellino: per acquistare il cursore ex Real Madrid, la cui ultima rete risale al 6 gennaio, serviranno almeno 40 milioni che la dirigenza utilizzerà per finanziare l’acquisto del suo adeguato erede. Nel mirino, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘Il Corriere dello Sport’, è finito Maxim De Cuyper messosi in grande luce in queste settimane.
L’esterno di proprietà del Bruges è stato tra i migliori nel doppio confronto vinto ai danni dell’Atalanta. Martedì poi, nella gara di andata degli ottavi di finale di Champions persa per mano dell’Aston Villa, ha realizzato la rete che consente alla formazione belga di continuare a sperare nella qualificazione ai quarti. Un talento in rampa di lancio che ha stregato, per qualità tecnica e capacità di corsa, gli osservatori rossoneri. I contatti con l’agente del 24enne sono scattati e, a stretto giro di posta, il Milan provvederà a bussare alla porta del Bruges così da gettare le basi della trattativa e posizionarsi in pole position.
Pronta, in tal senso, un’offerta da 20 milioni che, però, potrebbe non bastare per condurre in porto l’affare nel caso in cui il rendimento del terzino mancino dovesse ulteriormente migliorare. Work in progress. La storia d’amore tra i rossoneri e Theo Hernandez (destinato alla panchina sabato contro il Lecce), intanto, procede verso il più amaro degli epiloghi.
Lautaro Martinez si ferma in occasione della sfida tra Barcellona-Inter, andata delle semifinali di Champions…
Il futuro di Victor Osimhen, pronto a tornare al Napoli dopo il prestito al Galatasaray,…
Cesc Fabregas, dopo questa stagione con il Como, ha attirato l'attenzione di diversi club importanti:…
Occhio alle novità sugli infortunati della Juventus in vista delle ultime giornate di campionato. Tudor,…
Nell'ultima diretta di TvPlay si è parlato anche di Alessandro Del Piero e una rivelazione…
Barcellona-Inter, ci siamo quasi: Inzaghi ha preso una decisione netta per il big match che…