Milan%2C+un%26%238217%3Baltra+pretendente+per+Rafael+Leao%3A+lo+vogliono+subito
tvplayit
/2025/03/06/milan-unaltra-pretendente-per-rafael-leao-lo-vogliono-subito/amp/
Attualità

Milan, un’altra pretendente per Rafael Leao: lo vogliono subito

Published by
Sabrina Uccello

Quella in corso potrebbe essere l’ultima stagione di Rafael Leao con il Milan, infatti il giocatore portoghese è corteggiato da una big, pronta a sistemare quanto necessario per acquistarlo.

I sentimenti sono contrastanti sulla figura di Rafa Leao da parte dei sostenitori rossoneri. Infatti, è impensabile non riconoscere le qualità dell’attaccante, che ha in serbo tutte le capacità per cambiare il volto di un match. Al contempo nella stagione attualmente in corso, il portoghese non ha inciso come ci si aspettava da un leader, perciò le critiche non sono mancate e saranno oggetto di riflessione con l’arrivo dell’estate di calciomercato.

Milan, un’altra pretendente per Rafael Leao: lo vogliono subito (ANSA) – tvplay

 

Il suo contratto con i rossoneri è ancora lungo, ovvero è stato siglato fino al giugno del 2028, tuttavia ciò non impedisce una separazione delle parti anzitempo. Con sei gol e sei assist in venticinque partite di Serie A disputate, il giocatore è apprezzato da più club di valore indiscutibile e le pretendenti da questo punto di vista aumentano.

Una delle società il cui interesse è datato è il Barcellona. Da tempo la società blaugrana avrebbe fatto sapere al Milan del proprio interesse nei riguardi di Rafa Leao e dell’avvicinamento definitivo che avverrà a cominciare da giugno. Ovviamente il club catalano dovrà fare prima delle valutazioni di carattere finanziario, ma l’aumento del tetto ingaggi previsto da LaLiga insieme a qualche cessione potrebbero rappresentare l’asso nella manica. Il Barcellona però non è solo.

Milan, Rafa Leao verso l’addio? Una pretendente si aggiunge al Barcellona

Secondo quanto riferisce ‘TEAMtalk’, anche il Liverpool sarebbe in fila per l’attaccante del Milan. L’ala sinistra piace molto agli inglesi, i quali sono consapevoli che la società rossonera cederà qualcuno dei suoi pezzi pregiati nel computo di una rivoluzione che sarà effettuata all’interno dell’organico per ravvivare il progetto rossonero. Anche a livello finanziario sarà necessario apportare linfa alle casse del club, eliminato anzitempo dalla Champions League.

Milan, Rafa Leao verso l’addio? Una pretendente si aggiunge al Barcellona (ANSA) – tvplay

 

Il contratto di Rafael Leao prevede un’onerosa clausola da 175 milioni di euro, la quale entrerà in vigore proprio a cominciare da questa estate. Ciononostante il Milan sembra disposto ad aprire le negoziazioni per 100 milioni di euro e attende che si faccia avanti una pretendente disposta a pagare tale cifra. Il Liverpool lo sarebbe, alla condizione però di decidere prima del futuro di uno dei suoi giocatori in vista, ovvero Luis Diaz.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

“Quando gioca segna sempre Trezeguet”, tanti auguri al miglior marcatore straniero della storia della Juventus

"Quando gioca segna sempre Trezeguet" gli cantavano i tifosi della Juventus, tanti auguri al miglior…

14 minuti ago

Leao via a gennaio, folle idea Milan: ecco chi è pronto a prenderlo

Rafael Leao potrebbe dire clamorosamente addio al Milan nella sessione di calciomercato di gennaio. Ecco…

11 ore ago

Italia Israele formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Italia Israele rivelano alcune sorprese interessanti, andiamo a vedere di cosa…

12 ore ago

“Juve giocatori presi non malvagi per puntare all’Europa League”, la BORDATA a Comolli

C'è un gran parlare di calciomercato in casa Juventus soprattutto dopo i ko di Gleison…

12 ore ago

Italia-Israele non si può sbagliare, ma questo video vi farà venire i brividi

Stasera si gioca Italia-Israele, ma c'è un video che vi farà letteralmente venire i brividi,…

1 giorno ago

“Meglio Messi o Maradona?”, potentissima polemica diventa virale

Ma era meglio Diego Maradona di Lionel Messi o il contrario? In live potentissima polemica…

1 giorno ago