Juve%2C+fissato+il+prezzo+per+l%26%238217%3Bestate%3A+30+milioni+per+l%26%238217%3Bobiettivo
tvplayit
/2025/03/07/juve-fissato-il-prezzo-per-lestate-30-milioni-per-lobiettivo/amp/
Attualità

Juve, fissato il prezzo per l’estate: 30 milioni per l’obiettivo

Published by
Valerio

La Juve ha le idee chiare sul mercato estivo: la situazione attorno a un obiettivo ora si è fatta più nitida, con il prezzo fissato per il cartellino.

L’importante è avere le idee chiare. Finora la Juventus è sembrata essere decisa nel continuare a dare fiducia a Thiago Motta nonostante i risultati ambivalenti della sua squadra in questi mesi. Il progetto bianconero richiede pazienza, ma certamente dalla prossima stagione bisognerà iniziare a vedere qualcosa di più. Anche per questo, la rosa avrà bisogno di essere ulteriormente puntellata, a fronte anche di alcuni addii importanti.

Juve, fissato il prezzo per l’estate: 30 milioni per l’obiettivo. (Ansa Foto) TvPlay.it

In attesa di capire se la fatidica maxi offerta del Manchester City per Cambiaso arriverà, Giuntoli e il suo staff dovranno capire cosa fare con Vlahovic, Douglas Luiz e Koopmeiners. Qualcuno dei big che hanno deluso in questa stagione partirà per consentire alla Juve di fare cassa, mettendo così a disposizione del club i fondi necessari per potenziarsi. In particolare nel settore della difesa, che richiede almeno un innesto di livello.

I guai per i bianconeri, infatti, sono iniziati con l’infortunio di Bremer, che ha tolto alla squadra solidità e sicurezza. Nella prossima annata il brasiliano tornerà ovviamente al centro della difesa, ma l’obiettivo è prendere un ulteriore giocatore da affiancargli. Kelly non sta proprio convincendo, mentre Renato Veiga sta facendo meglio ma è in prestito secco dal Chelsea e non è chiaro se e a che condizioni potrebbe essere riscattato in estate.

30 milioni per un difensore: la Juve si prepara all’offerta

Si sa invece da oggi il costo di un altro obiettivo di lungo corso della Juve, che ha certamente anche i favori di Thiago Motta. Stiamo parlando del polacco Jakub Kiwior, valorizzato proprio dall’attuale tecnico bianconero ai tempi dello Spezia. Oggi gioca all’Arsenal, ma non sta trovando molto spazio e vorrebbe cambiare aria. I Gunners, dal canto loro, sono pronti a venderlo, liberando spazio in rosa e a loro volta monetizzando per nuovi acquisti.

30 milioni per un difensore: la Juve si prepara all’offerta. (Ansa Foto) TvPlay.it

Il costo per il 25enne centrale polacco è tra i 25 e i 30 milioni di euro, secondo quando scritto dal portale ‘Just Arsenal’. Informazioni che se non altro mettono in chiaro quando dovrà stanziare un club interessato ad acquistare questo giocatore. La cifra non è certo a buon mercato, ma nemmeno totalmente irraggiungibile da un club come la Juve.

Soprattutto in caso di qualificazione alla prossima Champions League, Giuntoli potrebbe considerare di portare a Torino anche Kiwior. Si tratterebbe di un investimento per un giocatore abbastanza esperto ma ancora relativamente giovane, e che soprattutto conosce bene la Serie A.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Libero Grande, il videogame che riscrisse la storia del calcio

Libero Grande è sicuramente il videogame che più ha riscritto la storia del calcio su…

1 giorno ago

Calciomercato, si riapre la pista Tonali-Juventus

Sandro Tonali-Juventus è una possibilità di cui sentiamo parlare ormai da tempo, un qualcosa che…

1 giorno ago

Bomba ’98, il gioco col mirino sulla porta stroncato in tutto il mondo

Alcuni videogame sono diventati iconici anche perché considerati veramente brutti, tra questi non possiamo non…

2 giorni ago

Del Piero come Yildiz? L’ex campione della Juventus non ha dubbi

L'ex campione della Juventus ha parlato del possibile paragone tra Alessandro Del Piero e Kenan…

2 giorni ago

Juventus-Sporting Lisbona pagelle, i voti di Fantozzi: “Su Vlahovic non facciamo caroselli”

Tornano le pagelle di Matteo Fantozzi, stavolta per Juventus-Sporting Lisbona. Andiamo a leggere i voti…

2 giorni ago

Famoso calciatore italiano minacciato con un’arma, da brividi sulla schiena

La notizia che arriva sul famoso calciatore italiano è davvero da brividi sulla schiena, minacciato…

2 giorni ago