Inter%2C+che+fatica%3A+i+nerazzurri+ribaltano+il+risultato+contro+il+Monza
tvplayit
/2025/03/08/linter-che-fatica-i-nerazzurri-ribaltano-il-risultato-contro-il-monza/amp/
Attualità

Inter, che fatica: i nerazzurri ribaltano il risultato contro il Monza

Published by
Gennaro Di Finizio

Dopo essere andata sotto di due gol, l’Inter di Simone Inzaghi ha rimesso in piedi la partita e portato a casa i tre punti: 3-2 il risultato finale.

L’Inter suda, soffre e trova i tre punti in un match dove il Monza ha dato dimostrazione di avere fame, di voler restare in Serie A. E cosi proprio i ragazzi di Nesta hanno messo il muso avanti nel corso della partita, creando non poco timore all’interno di un San Siro che ha continuato a spingere per tutta la partita, al netto di tutto.

Hakan Calhanoglu Esulta dopo il gol (LaPresse) TvPlay.it

Un primo tempo che ha visto l’Inter in grande difficoltà, al punto da concedere addirittura il doppio vantaggio al Monza. E cosi i ragazzi di Nesta hanno sognato per un attimo di arrivare all’intervallo addirittura sul doppio vantaggio: prima la rete di Birindelli, che ha sbloccato il match, e quindi quella di Keita Balde, che ha spinto gli ospiti all’interno di un San Siro letteralmente gelato.

A risollevare il morale prima della fine del primo tempo ci ha pensato Arnautovi che ha firmato il gol dell’1-2, dando cosi ai tifosi nerazzurri la possibilità di accendere un lumicino di speranza e cominciare il secondo tempo con un’altra verve.

Inter-Monza, quanto sudore per i nerazzurri

La squadra di Simone Inzaghi, come detto, aveva bisogno di una sterzata, soprattutto per lasciarsi alle spalle i dubbi sorti dopo il pareggio contro il Napoli, con gli azzurri che si sono candidati in maniera importante nella corsa Scudetto dopo aver trovato il pareggio contro la capolista.

Simone Inzaghi dà indicazioni da bordocampo (LaPresse)TvPlay.it

E cosi ci ha pensato Calhanoglu a firmare in pieno secondo tempo la rete del 2-2: un gol pesantissimo da parte del nerazzurro, abile a sfruttare un momento di difficoltà del Monza ed allo stesso tempo lanciare la sua squadra nella ricorsa al risultato.

E cosi l’Inter ha continuato a spingere fino a trovare la rete di Lautaro Martinez: è servita la goal-line Technology per sancire il vantaggio nerazzurro, con Turati protagonista di un quasi-miracolo. Inter che ha cosi proseguito la corsa nella lotta Scudetto, guardando con fiducia anche a Champions League e Coppa Italia.

Gennaro Di Finizio

Giornalista pubblicista dal 2015 con una Laurea in Scienze della Comunicazione. Il cuore batte per il Cinema, il calcio è pane quotidiano e i sogni una costante fonte di ispirazione. Tutto, però, ha un solo motore imprescindibile: il caffè.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago