Rimonta+Milan+contro+il+Lecce%3A+Pulisic+salva+tutti+e+i+rossoneri+tornano+a+sorridere
tvplayit
/2025/03/08/rimonta-milan-contro-il-lecce-pulisic-salva-tutti-e-i-rossoneri-tornano-a-sorridere/amp/
Categories: Attualità

Rimonta Milan contro il Lecce: Pulisic salva tutti e i rossoneri tornano a sorridere

Published by
Sabrina Uccello

La cronaca del match fra Lecce e Milan al Via del Mare, gara valida per il match del sabato pomeriggio della 28esima giornata del campionato di Serie A.

Due formazioni in difficoltà s’incontrano al Via del Mare. Infatti il Milan cerca la ripresa, dopo le tre sconfitte consecutive contro Torino, Bologna e Lazio. La vittoria è l’unico risultato possibile per risollevare la situazione della classifica, ma anche dell’umore intero. Il Lecce, invece, è a secco di vittorie dal mese di gennaio e ha bisogno di punti per compiere un balzo in avanti e stare il più lontano possibile dalla zona retrocessione.

Rimonta Milan contro il Lecce: Pulisic salva tutti e i rossoneri tornano a sorridere (ANSA) – tvplay

 

Marco Giampaolo allora schiera i suoi col 4-2-3-1, di cui Falcone fra i pali, Guilbert,  Baschirotto, Jean e Gallo in difesa. A centrocampo la scelta è Berisha con Coulibaly, mentre in avanti vi sono Helgason, Pierotti e Morente alle spalle di Krstovic.

Anche Sergio Conceicao sceglie il 4-2-3-1 con Sportiello in porta e Walker, Gabbia, Thiaw e Theo nel quartetto di difesa. A centrocampo Musah e Bondo, mentre Jimenez, Reijnders e Pulisic appoggiano in avanti Gimenez.

Lecce-Milan 2-3, la sintesi del match di Serie A

Il Milan s’illude del vantaggio fin da subito, poiché al 1′ di gioco Theo Hernandez serve un assist in mezzo per Gimenez e il messicano approfitta subito per calciare in porta, tuttavia al momento del passaggio il messicano è colto in fuorigioco e la rete è annullata al VAR. Risponde il Lecce al 7′ con la rete di Krstovic su ripartenza dal limite dell’area. Il destro è al bacio. Dieci minuti dopo un altro gol annullato ai rossoneri. Stavolta Theo trova Gabbia sul primo palo, da calcio piazzato. Insacca il milanista, ma il difensore parte in off-side. Ancora Krstovic risponde con una serpentina che scansa tre avversari, ma il tiro del leccese finisce per colpire il palo. Squadre negli spogliatoi.

Lecce-Milan, la sintesi del match di Serie A (ANSA) – tvplay

 

Nel secondo tempo entra Leao e al 53′ il Milan sfiora il pareggio con Gimenez che si muove da terra fra due avversari e riesce a indirizzare il sinistro verso la porta, ma colpisce il palo. Al 59′ raddoppia il Lecce con doppietta personale di Krstovic: Morente lo serve in orizzontale e l’attaccante infila un destro da posizione del dischetto. Circa dieci minuti dopo il Milan rientra in partita grazie a un autogol. Abraham apre a sinistra e Leao serve a centro area, così Joao Felix può provarci di mancino e Gallo la mette nella sua porta nel tentativo di deviare. Poco dopo rigore in favore dei rossoneri per un fallo di Baschirotto, il quale, per anticipare Pulisic, commette fallo. Dal dischetto va proprio lo statunitense, che non sbaglia e batte Falcone. All’81’ si completa la rimonta dei rossoneri. Leao serve un assist delizioso nell’area piccola, che trova ancora Pulisic pronto e col piatto destro segna il 2-3 in favore dei rossoneri. Il Milan sorride e torna alla vittoria.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Bisseck via per 55 milioni, la plusvalenza è netta per l’Inter: sfida tra 3 club inglesi

In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…

5 minuti ago

Pagano la clausola, il Milan è distrutto: la stella vola in Premier League

La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…

2 ore ago

Altra batosta Inter, Inzaghi è scioccato: l’annuncio ufficiale

In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…

5 ore ago

Infortunio Lautaro Martinez, ecco come sta l’argentino: il comunicato

Lautaro Martinez si ferma in occasione della sfida tra Barcellona-Inter, andata delle semifinali di Champions…

14 ore ago

Ribaltone Osimhen, colpo di scena Juve: l’annuncio non lascia dubbi

Il futuro di Victor Osimhen, pronto a tornare al Napoli dopo il prestito al Galatasaray,…

15 ore ago

Futuro Fabregas: l’annuncio chiarisce tutto, è saltata fuori la verità

Cesc Fabregas, dopo questa stagione con il Como, ha attirato l'attenzione di diversi club importanti:…

18 ore ago