Sinner%2C+arriva+l%26%238217%3Bennesima+frecciata+di+Djokovic%3A+tifosi+infuriati
tvplayit
/2025/03/08/sinner-arriva-lennesima-frecciata-di-djokovic-tifosi-infuriati/amp/
Attualità

Sinner, arriva l’ennesima frecciata di Djokovic: tifosi infuriati

Published by
Mario Tramo

Il numero uno al mondo Jannik Sinner continua a far discutere. Il campione azzurro è fermo, ma si continua a parare dell’azzurro.

I tornei di tennis proseguono e questa settimana si disputa il Masters 1000 di Indian Wells, uno dei tornei più importanti dopo i quattro tornei dello Slam. In California non ci sarà il numero uno al mondo Jannik Sinner, il tennista altoatesino non presenzierà all’evento a causa della squalifica dopo il patteggiamento e 3 mesi di stop per il caso Clostebol.

Sinner, arriva l’ennesima frecciata di Djokovic: tifosi infuriati (Lapresse) TvPlay

Ora i fan del tennista azzurro sono curiosi di capire quale sarà la classifica di Sinner al suo rientro e se resterà ancora numero uno al mondo o meno. La sconfitta all’esordio del numero due Zverev contro Griekspoor avvicina l’azzurro alla permanenza del primato ma occhio anche a Carlos Alcaraz che resta il favorito numero uno per la vittoria finale del torneo americano. Gli occhi nel torneo sono puntati anche al giovane talento brasiliano Joao Fonseca.

Da molti Fonseca viene visto come il vero erede di Jannik Sinner, un gioco simile e una grande voglia di crescere. Questa sera il giovane fenomeno verdeoro affronterà il britannico Jack Draper, tra l’altro tra i profili più interessanti nel circuito e grande amico di Jannik. Sinner ha un rapporto particolare con il serbo Djokovic che più volte negli ultimi tempi ha mandato frecciatine all’altoatesino.

Djokovic chiaro su Sinner: le parole non sono gradite

Negli ultimi mesi il campione serbo Novak Djokovic ha spesso rifilato frecciatine a Sinner con molti che affermano che il tennista balcanico non gradisca la nascita di un nuovo campione nel circuito. Frecciatine sul caso Clostebol e spesso sul talento dell’azzurro, considerato inferiore rispetto ad Alcaraz e ad altri e il tennista balcanico lo ha sottolineato a più riprese.

Djokovic chiaro su Sinner: le parole non sono gradite (Lapresse) TvPlay

Nel corso della conferenza stampa al Media Day ad Indian Wells Novak Djokovic ha sottolineato il valore di Fonseca ma a differenza di chi lo paragona a Sinner ha utilizzato un altro metro di paragone ed ha spiegato: “Non conosco Joao personalmente ma lui sembra fare molto bene, è giovane e riesce a gestire tutte le pressioni ed aspettative molto bene. Sembra che abbia un ottimo livello di equilibrio e professionalità ed è quello che abbiamo visto anche con Alcaraz”.

Djokovic ha sottolineato appunto il livello di Fonseca e lo ha paragonato ad Alcaraz, dicendo che sarà la superstar del futuro. Nessuna dichiarazione invece verso Sinner, snobbato secondo i tifosi dell’azzurro.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Juve, annuncio e tegola Vlahovic: “Stagione compromessa”

Non giungono buone notizie in casa Juventus per quello che riguarda le condizioni di Dusan…

22 ore ago

Milan, c’è un problema Rabiot, tifosi chiamati a risolverlo quanto prima

Tornato in campo dopo l'infortunio in occasione del derby contro l'Inter, Adrien Rabiot si è…

23 ore ago

Inter, rinforzo inaspettato a centrocampo: è già in città

L'Inter torna al successo in campionato: la squadra di Chivu, inoltre, si ritrova con un…

1 giorno ago

Roma, via libera della società per il colpo scudetto: affare da 30 milioni

Dopo la sconfitta contro il Napoli, la Roma corre ai ripari: pronto un super colpo…

1 giorno ago

Chivu vuota il sacco: la verità su Lautaro Martinez

Chivu-Lautaro Martinez, altra puntata di una telenovela ormai infinita: ecco cos'è successo al termine di…

2 giorni ago

Vlahovic-Juve, tutto finito: c’è il nome del nuovo club

L'avventura di Vlahovic alla Juve è da considerarsi agli sgoccioli: arriva un'importantissima conferma in tal…

2 giorni ago