Spalletti+sorprende+tutti%2C+lo+convoca+per+le+partite+contro+la+Germania
tvplayit
/2025/03/08/spalletti-sorprende-tutti-lo-convoca-per-le-partite-contro-la-germania/amp/
Categories: AttualitĂ 

Spalletti sorprende tutti, lo convoca per le partite contro la Germania

Published by
Alessandro

Possibile novitĂ  nei convocati di Spalletti per il doppio confronto contro la Germania nei quarti di finale di Nations League

La 28.a giornata di Serie A, in programma tra venerdì 7 e lunedì 9, è la penultima prima della pausa per le Nazionali che interromperà tutti i campionati fino al weekend del 29-30 marzo.

Spalletti sorprende tutti, lo convoca per le partite contro la Germania – Tvplay.it (Foto LaPresse)

Ci si fermerà di nuovo, come accaduto già per tre volte in autunno, per la Nations League. L’Italia di Spalletti sarà impegnata nel doppio confronto dei quarti di finale contro la Germania, in programma giovedì 20 marzo con l’andata a San Siro e domenica 23 con il ritorno al Westefalen Stadion di Dortmund. In palio, oltre alla qualificazione alla Final Four della competizione in programma il prossimo giugno, c’è anche la collocazione nei gironi di qualificazione al Mondiale 2026.

Qualificandosi contro la Germania, l’Italia accederebbe a un gruppo, almeno sulla carta, molto abbordabile con Slovacchia, Irlanda del Nord e Lussemburgo. In caso contrario, gli azzurri finiranno nel girone che comprende la Norvegia di Haaland, Israele, Estonia e Moldova.

I convocati dell’Italia in Nations League: le possibili scelte di Spalletti

Archiviato il deludente Europeo con l’eliminazione agli ottavi di finale contro la Svizzera, l’Italia proverà a centrare la terza qualificazione consecutiva alla Final Four di Nations League. Nelle precedenti due edizioni, gli azzurri sono stati sconfitti dalla Spagna in semifinale. Per provare a centrare l’obiettivo, Spalletti si affiderà al gruppo che ha disputato il girone della Lega A, terminato al secondo posto dietro la Francia.

Tra i portieri, Donnarumma dovrebbe essere affiancato da Meret e uno tra Carnesecchi e Di Gregorio. In difesa confermato il blocco formato da Di Lorenzo, Buongiorno, Gatti, Calafiori con Comuzzo e Okoli a completare il gruppo. Scelte già fatte sugli esterni con Dimarco, Udogie, Cambiaso, Zaccagni e Politano. In mediana, il c.t. può scegliere tra Barella, Tonali, Ricci, Frattesi, Rovella e Locatelli. In attacco, convocazione certa per Kean, Retegui, Raspadori cui potrebbero aggiungersi Maldini e Lucca.

I convocati dell’Italia in Nations League: le possibili scelte di Spalletti – Tvplay.it (Foto LaPresse)

La novità nella lista dei convocati potrebbe essere rappresentata dall’inserimento di qualche giovane, su tutti Cesare Casadei. Il centrocampista granata ha totalizzato dodici presenze (con 3 gol) nell’Under 21 e intravede la possibilità di una promozione nella Nazionale maggiore grazie alle recenti prestazioni offerte con il Torino, di cui è diventato subito titolare (con un gol e un assist all’attivo) dal momento del suo trasferimento a titolo definitivo dal Chelsea.

Oltre a Casadei, Spalletti potrebbe considerare anche l’inserimento di Pisilli e Baldanzi della Roma. Per il primo si tratterebbe di un ritorno dopo la convocazione di ottobre per i match contro Belgio e Israele. Per Baldanzi, invece, sarebbe la prima volta come per Casadei. Finora, infatti, il trequartista giallorosso ha indossato la maglia azzurra solo con l’Under 21, l’Under 20 e l’Under 19.

Alessandro

Recent Posts

Milan, accordo raggiunto: fumata bianca e nuovo innesto per Allegri

I rossoneri piazzano il colpo in attacco, nelle prossime ore le visite mediche: i dettagli.…

3 ore ago

Mazzata per il Napoli: ha rifiutato, nuovo club

Batosta per il club azzurro, l'attaccante cambia idea: sta succedendo in queste ore. La vittoria…

4 ore ago

La Juventus stoppa Kolo Muani: resta Vlahovic e triplo colpo

Potrebbe saltare il ritorno di Kolo Muani alla Juventus. Occhio alle nuove strategie del mercato…

10 ore ago

“Cassano come Messi”: elogio clamoroso in diretta, la reazione di Viviano

Fabrizio Cacciatore spiazza tutti durante la diretta di TvPlay, a seguito della prima domenica della…

12 ore ago

Donnarumma verso l’addio, stavolta manca poco: accordo ad un passo

Donnarumma sta ormai per lasciare il Paris Saint Germain. L'accordo è ad un passo: il…

14 ore ago

Inter, ecco il colpo in difesa: arriva dalla Premier League

In attesa della cessione di Asllani al Torino, prossima avversaria in campionato, l'Inter mette nel…

16 ore ago