Boom+Napoli%2C+il+colpaccio+non+%C3%A8+utopia%3A+un+dettaglio+aiuta+Conte
tvplayit
/2025/03/09/boom-napoli-il-colpaccio-non-e-utopia-un-dettaglio-aiuta-conte/amp/
Attualità

Boom Napoli, il colpaccio non è utopia: un dettaglio aiuta Conte

Published by
Mario Tramo

Il Napoli di Antonio Conte è chiamato a rispondere all’Inter in questo turno di campionato e gli azzurri non possono sbagliare. 

In queste ore il Napoli di Antonio Conte affronterà la Fiorentina in un delicato match per mantenere la rincorsa scudetto sull’Inter che ha sofferto ma ha vinto e portato a casa i 3 punti contro il Monza. Un turno importante e stasera si potrebbe decidere la terza sfidante scudetto nel big match tra Juve e Atalanta. Ma il club partenopeo guarda sempre al mercato.

Boom Napoli, il colpaccio non è utopia: un dettaglio aiuta Conte (Lapresse) TvPlay

La società di Aurelio De Laurentiis farà importanti investimenti in estate, il prossimo anno il Napoli tornerà in Europa e servono diversi rinforzi in tutto il mercato, il club partenopeo potrebbe acquistare almeno due esterni d’attacco e torna di moda un concreto nome per il ruolo di esterno offensivo, una sorta di ritorno di fiamma.

Il Napoli è pronto a fare sul serio in estate per Karim Adeyemi, 23enne talento di proprietà del Borussia Dortmund. Gli azzurri hanno provato a fare il colpo già a gennaio, ma alla fine l’affare non è andato in porto, complice la volontà del giocatore di non trasferirsi a stagione in corso. Il calciatore tedesco però avrebbe aperto alla cessione a giugno e occhio quindi ad un clamoroso colpo per la sessione estiva.

Mercato Napoli, affare da oltre 40 milioni di euro

Il club partenopeo starebbe valutando di chiudere già nelle prossime settimane un colpo per l’estate e l’obiettivo è convincere il Borussia Dortmund a trovare subito un accordo per Adeyemi e il club ci crede. Già a gennaio i due club trovarono un pre-accordo e l’obiettivo è trovare un accordo a circa 40-42 milioni di euro, da parte del Borussia Dortmund non dovrebbero esserci problemi mentre la società azzurra ha già un’arma per convincere il giocatore.

Boom Napoli, il colpaccio non è utopia: un dettaglio aiuta Conte (Lapresse) TvPlay

Il Napoli il prossimo anno – a meno di clamorosi quanto improbabili ribaltoni – disputerà la Champions League ed ha un’arma in più da offrire al Borussia Dortmund, attualmente impegnato negli Ottavi di finale della coppa ‘delle grandi orecchie’ (qui Adeyemi ha già siglato 5 reti) ma che difficilmente prenderà parte a questa coppa alla prossima stagione.

Con la sconfitta di ieri in campionato il club giallonero è decimo in classifica e la situazione è preoccupante, la squadra fatica a reagire e al momento l’Europa diventa utopia. Il Napoli vuole cosi chiudere questo colpo e anticipare le rivali, complice quella Juve che punta anch’essa alla Champions ma la cui presenza non è cosi certa e anzi è ancora in forte bilico.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Quattro nuove regole arbitrali nel 2026, calcio rivoluzionato

Non è da escludere che già dal prossimo mondiale possano esserci quattro nuove regole nel…

1 ora ago

Frattesi-Juventus, botto di Natale: arriva l’annuncio

Davide Frattesi è un calciatore accostato alla Juventus da diverso tempo piacendo molto a Luciano…

21 ore ago

Polemica Del Piero, si scatena la bufera in diretta

Si scatena una polemica riguardante il valore di Alessandro Del Piero come calciatore durante la…

2 giorni ago

Polemica Dybala, l’attacco è durissimo: l’argentino nella bufera

La partita tra Juventus e Roma è stata quella di Paulo Dybala con l'attaccante argentino…

3 giorni ago

Raspadori in Serie A, colpo scudetto in arrivo

Si avvicina il ritorno di Giacomo Raspadori in Serie A con l'attaccante classe 2000 che…

4 giorni ago

Il dato che gela l’Inter: nerazzurri costretti a tornare sul mercato

Il ko dell'Inter in Supercoppa italiana contro il Bologna ha lasciato un dato preoccupante in…

5 giorni ago