Juventus%2C+la+notizia+di+mercato+arriva+prima+dell%E2%80%99Atalanta%3A+Giuntoli+cala+l%E2%80%99asso+per+il+bomber
tvplayit
/2025/03/09/juventus-la-notizia-di-mercato-arriva-prima-dellatalanta-giuntoli-cala-lasso-per-il-bomber/amp/
Attualità

Juventus, la notizia di mercato arriva prima dell’Atalanta: Giuntoli cala l’asso per il bomber

Published by
Valerio

La Juventus continua a pensare al mercato, e proprio prima della gara di questa sera contro l’Atalanta ecco l’ultima novità di Giuntoli per l’attacco.

Delicatissima sfida, questa per la Juve. I bianconeri devono ospitare l’Atalanta terza in classifica, con la ghiotta opportunità di riprenderla in classifica. La squadra bergamasca si è un po’ allontanata dalla corsa scudetto, e attualmente si trova con soli 3 punti di vantaggio sulla Juventus. Per Thiago Motta e i suoi questa è un’occasione per scrollarsi di dosso un po’ di critiche e consolidare la qualificazione alla prossima Champions League.

Juventus, la notizia di mercato arriva prima dell’Atalanta: Giuntoli cala l’asso per il bomber. (LaPresse) TvPlay.it

Ma sullo sfondo si gioca anche un’altra partita, con il direttore sportivo juventino Giuntoli che sta già monitorando molti profili per rinforzare la rosa in vista della nuova stagione. Quest’annata non sta andando proprio come si attendevano i tifosi e la società, e la qualificazione alla Champions è l’ultimo obiettivo rimasto alla Juventus. La prossima stagione dovrà necessariamente essere migliore, e per questo un po’ di cose dovranno cambiare.

Il mercato bianconero è dunque ancora apertissimo, con tante posizioni che dovranno essere riempite, visto anche il rendimento deludente di alcuni big. Ma un settore in cui sicuramente Thiago Motta vuole un colpo di alto profilo è l’attacco, in particolare nella posizione di punta esterna. Yildiz, Conceiçao e Mbangula sono giovani, e anche il più esperto Nico Gonzalez è un buon giocatore, ma alla Juventus serve un’ala di qualità internazionale e che porti gol.

La Juventus in cerca della stella in attacco: il sogno di Giuntoli

Ecco allora che proprio la partita di questa sera potrebbe rappresentare molto di più di una splendida opportunità per la classifica. Osservato speciale ci sarà infatti Ademola Lookman, che sta affermandosi come obiettivo favorito come attaccante esterno dei bianconeri. Come scrive l’esperto di calciomercato Ekrem Konur, l’interesse per il nigeriano da parte della Juventus è ancora alto, in vista di un trasferimento in estate.

La Juventus in cerca della stella in attacco: il sogno di Giuntoli. (LaPresse) TvPlay.it

Lookman è una delle stelle dell’Atalanta, con cui l’anno scorso ha conquistato l’Europa League. Anche in questa stagione sta facendo ottime cose, ed è già a quota 17 gol e 7 assist complessivi in stagione. Il detentore del Pallone d’Oro africano è quindi un profilo che farebbe decisamente al caso di Thiago Motta.

In più, già in passato era sembrato disponibile a lasciare Bergamo, e i suoi recenti dissapori con Gian Piero Gasperini non fanno che ribadirlo. L’allenatore ha ancora un anno di contratto con la Dea, ma sembra improbabile che lui e Lookman possano convivere ancora un’altra stagione. La Juve resta dunque in agguato.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Mazzata per l’Inter prima del Barcellona: Inzaghi incassa il rifiuto

L'Inter si prepara alla sfida di questa sera contro il Barcellona, ma in attesa del…

2 ore ago

Cessione Yildiz, la Juve ha fissato il prezzo

Yildiz può essere un pezzo pregiato del mercato estivo, con tanti estimatori soprattutto in Inghilterra.…

12 ore ago

Ribaltone Juve, il colpo di scena lascia senza parole: è successo davvero

In casa Juve, di fatto, bisogna registrare un colpo di scena davvero clamoroso.  Dopo il…

13 ore ago

De Laurentiis davanti a Sinner, la classifica parla chiaro

Il patron azzurro sorpassa l'altoatesino in una speciale classifica. Ecco il dato e l'andamento della…

15 ore ago

La Juventus spiazza tutti: scelto il nuovo centravanti, blitz di Giuntoli

Nuovi dettagli e aggiornamenti sul nuovo centravanti della Juventus in vista della prossima stagione. Occhio…

18 ore ago

Ultim’ora Barcellona: l’annuncio arriva a poche ore dal big match con l’Inter

Arrivano novità importanti in casa del Barcellona alla vigilia del big match di Champions League…

21 ore ago