%26%238220%3BScambio%26%238221%3B+in+attacco%2C+la+Juve+lo+prende+al+posto+di+Vlahovic
tvplayit
/2025/03/09/scambio-in-attacco-la-juve-lo-prende-al-posto-di-vlahovic/amp/
Attualità

“Scambio” in attacco, la Juve lo prende al posto di Vlahovic

Published by
Angelo Papi

La Juventus sta studiando un possibile cambiamento in attacco, da attuare quasi allo stesso prezzo di cartellino, che renderebbe di certo Motta più felice

I bianconeri hanno mostrato dei problemi in prima linea durante il corso di questa stagione e anche l’arrivo di Kolo Muani non sembra essere bastato. Proprio per questo è arrivato il momento di correre ai ripari e trovare un nome in grado di garantire un salto di qualità.

“Scambio” in attacco, la Juve lo prende al posto di Vlahovic (TvPlay – ANSA)

 

I 45 gol fatti in 27 giornate non sono un bottino adeguato ad una squadra che vuole vincere il campionato. La Juve di Thiago Motta ha mostrato delle difficoltà realizzative nel proprio gioco e questo di certo può dipendere dall’assetto tattico ma anche dai giocatori che vengono schierati. Serve alzare la qualità per avere un potenziale superiore e per farlo l’idea è quella di reperire un nome di prim’ordine sul mercato. Vlahovic è in discussione ormai da tempo e si sta cercando di trovare un acquirente in grado di mettere sul piatto almeno 40 milioni di euro. In realtà, peer evitare una minusvalenza, basterebbero anche poco più di 30 milioni per il cartellino, considerando poi l’alto risparmio sull’ingaggio, che da quest’anno tocca i 12 milioni di euro netti.

Kolo Muani è stato di certo un innesto importante, con i suoi 5 gol nelle prime apparizioni ha trascinato i compagni in modo concreto. Anche lui si è poi fermato, come logico che fosse, pur mostrando degli spunti tecnici interessanti che potrebbero convincere Giuntoli a riscattarlo.

La Juve pensa al cambio Lucca-Vlahovic: si può fare con gli stessi soldi

Il nome forte su cui la Juventus sta lavorando per giugno è Lorenzo Lucca. Il bomber dell’Udinese, classe 2000, sembra essere arrivato al punto di piena maturazione. A 24 anni è arrivato in doppia cifra e pare in grado di ricoprire un ruolo di primaria grandezza anche in un top club. I Pozzo lo valutano circa 30 milioni di euro, forti del suo rendimento e non vorrebbero scendere sotto questa valutazione. Per accontentarli Cristiano Giuntoli punta ad una cessione di Vlahovic e allo spostamento dei proventi in direzione Udine.

La Juve pensa al cambio Lucca-Vlahovic: si può fare con gli stessi soldi (TvPlay – ANSA)

 

Un incastro che potrebbe portare ad avere nella prossima stagione un attacco bianconero costituito dalla conferma di Kolo Muani e proprio dall’arrivo di Lucca. Il prezzo, qualora il PSG acconsentisse ad un rinnovo del prestito, sarebbe interamente coperto dalla cessione del 9 serbo.

Angelo Papi

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago