Serie+A+nel+caos%2C+la+classifica+viene+stravolta%3A+cambia+la+lotta+scudetto
tvplayit
/2025/03/09/serie-a-nel-caos-la-classifica-viene-stravolta-cambia-la-lotta-scudetto/amp/
Categories: Attualità

Serie A nel caos, la classifica viene stravolta: cambia la lotta scudetto

Published by
Claudio Galuppi

La Serie A volge al termine e la lotta scudetto sta tenendo inchiodati gli appassionati pronti a conoscere la vincitrice del campionato 2024/2025.

Un’annata ricca di sorprese con Inter e Napoli sempre molto vicine, pronte a lottare per il titolo fino all’ultima giornata. Atalanta e Juventus non restano però a guardare con le due formazioni pronte a rispondere colpo su colpo.

Serie A, ribaltata la lotta scudetto (LaPresse) – tvplay.it

Le vittorie dell’Inter sul Monza e del Napoli sulla Fiorentina tengono sempre aperto il discorso scudetto con le due formazioni che stanno rendendo il finale di stagione uno tra i più interessanti degli ultimi anni. Oltre alle squadre di Inzaghi e Conte ci sono anche Atalanta e Juventus, pronte a sfidarsi questa sera, che sperano di tenere il passo delle rivali per provare ad inserirsi nella corsa scudetto. C’è però chi ha voluto provare ad anticipare maggio ed il finale della Serie A per provare a capire chi la spunterà e l’IA ha dato una risposta quanto meno a sorpresa che ha lasciato i tifosi senza parole.

Serie A, la classifica cambia drasticamente: campioni d’Italia a sorpresa

Stando a quanto affermato dall’IA, la Juventus riuscirà a compiere un vero e proprio miracolo sportivo andando a rimontare sulle rivali e riuscendo a conquistare lo scudetto. Un finale di stagione straordinario degli uomini di Thiago Motta che sfruttano dei passaggi a vuoto delle dirette concorrenti.

Stravolta la corsa scudetto in Serie A (LaPresse) – tvplay.it

Secondo l’intelligenza artificiale la rimonta dei bianconeri è più che probabile con gli uomini di Thiago Motta che potrebbero chiudere a 86 punti davanti l’Inter che chiuderebbe ad 84. Un finale di stagione da dimenticare invece per il Napoli che centrerebbe il terzo posto dopo essere stato a lungo in testa con 80 punti in cascina. Quarto posto, ultimo utile per la conquista di una posizione in Champions League, per l’Atalanta con 74 punti.

Cambia la classifica di Serie A e la corsa scudetto (LaPresse) – tvplay.it

Rimonta sfavillante anche per il Milan che potrebbe chiudere con 71 punti, davanti alle due romane con Lazio e Roma rispettivamente al sesto e settimo posto. Male Fiorentina e Bologna che scivolerebbero all’ottavo e nono posto con i rossoblu autori di un pessimo finale di campionato.

L’IA ha anche simulato la lotta salvezza, certificando la retrocessione del Monza, ormai spacciato, ma immaginando una clamorosa rimonta del Venezia che potrebbe riuscire ad ottenere la permanenza in Serie A. Stando a quanto immaginato dall’IA, in Serie B andrebbero gli uomini di Alessandro Nesta insieme a Lecce ed Empoli.

Serie A, stravolta la corsa scudetto (LaPresse) – tvplay.it

Il tutto è pensato dall’intelligenza artificiale che ha immaginato un finale di campionato quanto meno rocambolesco. Il calcio da sempre ci ha abituato a ribaltamenti dell’ultimo minuto e chissà che questo finale di stagione non possa regalare emozioni ai tifosi di tutte le squadre.

Claudio Galuppi

Recent Posts

Milan, accordo raggiunto: fumata bianca e nuovo innesto per Allegri

I rossoneri piazzano il colpo in attacco, nelle prossime ore le visite mediche: i dettagli.…

3 ore ago

Mazzata per il Napoli: ha rifiutato, nuovo club

Batosta per il club azzurro, l'attaccante cambia idea: sta succedendo in queste ore. La vittoria…

4 ore ago

La Juventus stoppa Kolo Muani: resta Vlahovic e triplo colpo

Potrebbe saltare il ritorno di Kolo Muani alla Juventus. Occhio alle nuove strategie del mercato…

10 ore ago

“Cassano come Messi”: elogio clamoroso in diretta, la reazione di Viviano

Fabrizio Cacciatore spiazza tutti durante la diretta di TvPlay, a seguito della prima domenica della…

12 ore ago

Donnarumma verso l’addio, stavolta manca poco: accordo ad un passo

Donnarumma sta ormai per lasciare il Paris Saint Germain. L'accordo è ad un passo: il…

14 ore ago

Inter, ecco il colpo in difesa: arriva dalla Premier League

In attesa della cessione di Asllani al Torino, prossima avversaria in campionato, l'Inter mette nel…

16 ore ago