Verso+Juventus-Atalanta%2C+le+dichiarazioni+inaspettate+sull%26%238217%3Bex+Koopmeiners
tvplayit
/2025/03/09/verso-juventus-atalanta-le-dichiarazioni-inaspettate-sullex-koopmeiners/amp/
Attualità

Verso Juventus-Atalanta, le dichiarazioni inaspettate sull’ex Koopmeiners

Published by
Sabrina Uccello

Il tecnico Thiago Motta è intervenuto in merito a Teun Koopmeiners, il quale sarà il grande ex della sfida fra la Juventus e l’Atalanta.

Il big match della 28esima giornata del campionato di Serie A è senza dubbio il confronto fra Juventus e Atalanta, che potrà scuotere ulteriormente la classifica e riposizionare le squadre in lotta non soltanto per un posto in occasione della prossima edizione della Champions League bensì anche per la vittoria dello scudetto, che al momento vede Inter e Napoli in vantaggio nel testa a testa.

Verso Juventus-Atalanta, le dichiarazioni inaspettate sull’ex Koopmeiners (ANSA) – tvplay

 

Uno dei volti protagonisti della sfida che andrà di scena domenica sera a Torino alle 20:45 è sicuramente Teun Koopmeiners. Il calciatore olandese è l’ex del match, avendo lasciato la Dea appena l’estate scorsa per trasferirsi in bianconero a titolo definitivo per poco più di 50 milioni di euro con 6 milioni di euro di eventuali bonus da aggiungere.

L’ultima sfida di campionato disputata dai bianconeri, ovvero il match contro l’Hellas Verona, si è concluso 2-0 proprio con la rete al 90′ di Koopmeiners, dopo quella segnata da Thuram. Perciò il nome dell’olandese è risuonato in settimana come uno dei profili ai quali mister Thiago Motta potrebbe dare fiducia in occasione della sfida di cartello contro la formazione di Gian Piero Gasperini, che però ben conosce le caratteristiche tecniche del giocatore.

Verso Juventus-Atalanta, le parole di Thiago Motta su Teun Koopmeiners

In occasione della conferenza stampa di presentazione della sfida contro l’Atalanta, l’allenatore Thiago Motta si è soffermato sul sul giocatore. Infatti la prima parte di stagione di Koopmeiners non è stata semplicissima con la Juventus, ma il tecnico nutre grande stima nei riguardi dell’ex AZ Alkmaar: “Lo vedo molto bene da quando è qui. In stagione ci ha dato una grande mano. Per il resto, le critiche ci saranno sempre. Fa parte del lavoro. Accettiamolo, andiamo avanti, provando a fare le cose nel modo giusto”.

Verso Juventus-Atalanta, le parole di Thiago Motta su Teun Koopmeiners (ANSA) – tvplay

 

Di certo nessun giocatore bianconero è stato esente da critiche in quest’annata che non ha mai convinto, sopratutto i tifosi, nonostante la posizione da vertice che sta occupando in questo momento la squadra. Thiago Motta non si è lasciato mai piegare dalle polemiche e anche nel caso di Koopmeiners lavora sul lato della fiducia: “Ha fatto gol e sono contento per lui. Col gol esplodono tutte le sensazioni e le emozioni, noi viviamo di questo. Lui fa tante cose per aiutare anche la squadra. Ho sempre detto che è un privilegio avere un giocatore così, contare su di lui al massimo”.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago