Capolavoro+di+Marotta%2C+l%26%238217%3BInter+riparte+da+un+ex+Juve%21
tvplayit
/2025/03/10/capolavoro-di-marotta-linter-riparte-da-un-ex-juve/amp/

Capolavoro di Marotta, l’Inter riparte da un ex Juve!

Published by
Mario Tramo

In casa Inter si pensa al presente e al futuro, il club lavora senza sosta e l’obiettivo è importante per il prossimo anno.

E’ tempo di vigilia di Champions League e l’Inter domani sera affronterà il Feyenoord nel ritorno degli Ottavi di finale. Una sfida non semplice anche perchè – come visto anche contro il Monza – i nerazzurri non sono nella miglior condizione possibile, e quindi serve calma per gestire il 2 a 0 conquistato in Olanda.

Capolavoro di Marotta, l’Inter riparte da un ex Juve! (Lapresse) TvPlay

Per l’Inter sarà un finale di stagione accesissimo tra campionato e coppe con i due derby di Coppa Italia contro il Milan e le sfide molto probabili contro eventualmente il Bayern Monaco in Champions League. E un calendario che vede anche domenica il big match del Gewiss Stadium contro l’Atalanta, una sfida che si preannuncia incandescente per la lotta scudetto.

Ma intanto la società pensa al futuro ed è ormai scontato che a fine anno ci sarà un vero e proprio restyling della rosa, l’obiettivo è ringiovanire la rosa e acquistare profili più adatti alle necessità di Oaktree che pensa ad un futuro basato sul player trading. Ipotesi non realistica per giocatori come Acerbi e Mkhitaryan, di gran valore ma comunque ultratrentenni. Il club valuta varie opzioni, specialmente per ringiovanire la difesa.

Mercato Inter, due giovanissimi nel mirino

Come riportato anche dal giornalista Niccolò Ceccarini l’Inter ha messo nel mirino due giovani talenti del nostro campionato, uno più conosciuto e l’altro leggermente meno. Il club nerazzurro segue con attenzione l’ex Juve Koni De Winter, giocatore che ha debuttato tra i bianconeri ma che ora è un perno del Genoa e che ha già debuttato con la maglia della Nazionale belga.

Capolavoro di Marotta, l’Inter riparte da un ex Juve! (Lapresse) TvPlay

Il classe 2002 nativo di Anversa può giocare sia con la difesa 3 che a 4, sia come terzino che come centrale difensivo ed è un profilo perfetto per la formazione di Simone Inzaghi. Il club ha già allacciato i contatti con il Genoa (che chiede 30 milioni) e l’obiettivo è chiudere quest’operazione il prima possibile e anticipare cosi la concorrenza, lo stesso Inzaghi ha già approvato con entusiasmo questo possibile acquisto e si può chiudere in estate.

Oltre a lui l’Inter valuta anche il giovane difensore dell’Empoli Marianucci, giocatore che ora sta muovendo i primi passi in serie A e che la società milanese potrebbe acquistare e poi lasciare un altro anno in prestito ad Empoli. Una situazione in divenire, il club valuta questa possibilità.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago