Dall%26%238217%3BAtalanta+alla+Juve+per+50+milioni%3A+colpo+a+sorpresa+di+Giuntoli
tvplayit
/2025/03/10/dallatalanta-alla-juve-per-50-milioni-colpo-a-sorpresa-di-giuntoli/amp/
Attualità

Dall’Atalanta alla Juve per 50 milioni: colpo a sorpresa di Giuntoli

Published by
Riccardo Vaccaro

Il mercato della Juventus della prossima stagione potrebbe entrare nel vivo già nel corso delle prossime settimane. Attenzione al piano di Giuntoli e alle strategie del direttore sportivo bianconero: pronto il nuovo colpo dall’Atalanta

Dopo una stagione decisamente altalenante, la Juventus è pronta alla caccia al 4° posto per poi concentrare le sue attenzioni in vista del prossimo calciomercato. Giuntoli potrebbe spingere il piede sull’acceleratore per un nuovo centrocampista, e nelle ultime ore sarebbero arrivate diverse conferme sull’imminente assalto bianconero su Ederson. Il mediano dell’Atalanta ha una valutazione di circa 50 milioni, ma Giuntoli potrebbe inserire una contropartita per alleggerire i costi del cartellino.

Dall’Atalanta alla Juve per 50 milioni: colpo a sorpresa di Giuntoli (LaPresse) TvPlay.it

Ederson, già inseguito dalla Juventus nei mesi scorsi, piace particolarmente anche al Manchester United. L’Atalanta, dal canto suo, come già dimostrato per l’affare Koopmeiners, non accetterà offerte al ribasso e aprirà all’addio dell’ex Salernitana solamente di fronte a un’offerta da 50 milioni di euro a salire. Attenzione anche al possibile sacrificio di Mbangula come possibile contropartita, ma per il momento non esistono conferme.

Giuntoli valuterà il suo nuovo piano mercato con calma e attenzione, ma il primo obiettivo, come detto, risponderà al nome di Ederson. Nessuna particolare conferma sul presunto interesse per Lookman. L’attaccante della Dea piace particolarmente al PSG e a diversi club i Premier League. La Dea vorrebbe incassare almeno 70-80 milioni dalla cessione dell’attaccante nigeriano. La Juventus osserva interessata, ma decisamente defilata.

Ederson alla Juventus, occhio al piano cessioni bianconero

L’ipotetico assalto della Juve su Ederson sarà finanziato da diverse cessioni. Occhio al futuro di Douglas Luiz il quale potrebbe essere sacrificato per far cassa e rinvestire il ricavato proprio su Ederson. L’ex Aston Villa, come noto, piace al Manchester City, ma Giuntoli aprirà al suo addio solamente di fronte a un’offerta cash da circa 30 milioni di euro. No al prestito secco, mentre attenzione anche all’ipotetico prestito oneroso con riscatto obbligatorio. Il centrocampista brasiliano piace anche al Newcastle e allo stesso Aston Villa.

Ederson alla Juventus, occhio al piano cessioni bianconero (LaPresse) TvPlay.it

Non solo Douglas Luiz, occhio anche al nuovo affondo del Manchester City su Cambiaso. Il terzino bianconero ha una valutazione di circa 70 milioni di euro, ma la sensazione è che di fronte a un’offerta reale e concreta da 50 milioni di euro più bonus, la Juventus potrebbe aprire concretamente alla cessione dell’ex Bologna e Genoa. Sono attese novità nel corso dei prossimi mesi.

Riccardo Vaccaro

Giornalista pubblicista e laureato in scienza della Comunicazione e Giornalismo

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago