Disastro+Thiago+Motta%2C+anche+Viviano+dice+basta%3A+%26%238220%3BEcco+il+sostituto%26%238221%3B
tvplayit
/2025/03/10/disastro-thiago-motta-anche-viviano-dice-basta-ecco-il-sostituto/amp/
Esclusive e Interviste

Disastro Thiago Motta, anche Viviano dice basta: “Ecco il sostituto”

Published by
Leonardo Zullo

La Juventus sprofonda in casa contro l’Atalanta con un pesantissimo 0-4 che mette nei guai Thiago Motta: Viviano propone un nuovo allenatore

Subire una sconfitta così sonora in un momento delicato, in cui puoi e devi rilanciarti in campionato, non è possibile. Non lo è specialmente se ti chiami Juventus. E così, Thiago Motta, dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano dell’Empoli, torna sul banco degli imputati.

Emiliano Viviano parla su TvPlay della Juventus e di Thiago Motta (Screenshot da TvPlay)

Si contano sempre meno i difensori del tecnico bianconero, che nonostante due sole sconfitte in Serie A, vede traballare la sua panchina. Pesano i 13 pareggi. Troppi per una società che punta alla vetta. E per la quinta volta di fila potrebbe chiudere la stagione senza tricolore. C’è di fatto solo il Mondiale in ballo, visto che in poche settimane Thiago Motta è uscito dai giochi ovunque. Oltretutto, per il campionato del Mondo per club potrebbe non essere lui il tecnico.

Emiliano Viviano a TvPlay: “Gasperini alla Juventus”

La proposta di Emiliano Viviano a TvPlay è una sola: l’allenatore che ha incartato la Juventus all’Allianz Stadium, Gian Piero Gasperini. L’ex portiere di Sampdoria e Fiorentina è sicuro che otto mesi sono abbastanza per capire se un tecnico abbia portato miglioramenti alla rosa: L’Atalanta ha fatto meglio della Juve sotto tutti i punti di vista. La Juventus non ha mai cambiato nulla a livello tattico durante il match. Motta, che ritengo un ottimo allenatore, sta dimostrando che non sa leggere determinati momenti dei match”.

Nuovo allenatore Juventus, pazza idea Gasperini (LaPresse) TvPlay.it

Poi l’estremo difensore prosegue la sua analisi: “La Juve nel corso della stagione non è mai migliorata. Questa cosa è preoccupante. Thiago Motta propone sempre la stessa cosa, continuando anche a mettere 2-3 calciatori fuori ruolo. La Juve dà proprio la sensazione di passività”. Fino ad indicare il degno sostituto dell’italo-brasiliano: “Per il post Thiago Motta ripartirei da Gasperini. Ma se lo prendi, devi seguirlo”. 

Infatti, l’ex portiere sostiene che se prendi un allenatore come Gasp o come De Zerbi, devono essere seguiti e appoggiati nelle scelte. Bisogna dare chiaramente tempo a tecnici che modificano la filosofia dello spogliatoio.

Nel corso della live, Emiliano Viviano si è soffermato anche sull’andamento della Roma: “Claudio Ranieri fenomenale nella gestione dell’ambiente, ha recuperato giocatori. La Roma è una squadra forte. Hanno provato a rovinare questa squadra in tutte le maniere. Credo che Daniele De Rossi avrebbe fatto ugualmente dei buoni risultati”. 

Leonardo Zullo

Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista e telecronista di calcio (maschile e femminile), calcio a 5 e calcio a 8. Appassionato di ogni tipo di sport, dall’atletica al nuoto, con un particolare debole per il mondo del pallone nonostante gli 8 anni di basket. L’NBA ha perso un talento. Dedizione e divertimento le chiavi del successo.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago