Milan%2C+attacco+senza+freni+di+Di+Canio%3A+stoccata+inevitabile
tvplayit
/2025/03/10/milan-attacco-senza-freni-di-di-canio-stoccata-inevitabile/amp/
Attualità

Milan, attacco senza freni di Di Canio: stoccata inevitabile

Published by
Sabrina Uccello

Le affermazioni di Paolo Di Canio circa la stagione del Milan e i componenti della rosa sono piuttosto polemiche e inevitabilmente feriscono l’orgoglio rossonero.

La vittoria che il Milan ha conquistato contro il Lecce è stata a fatica, nella prima parte del match. Infatti una doppietta di Nikola Krstovic stava per far sprofondare ancor di più la situazione dei rossoneri, che l’hanno ribaltata nella seconda parte della sfida principalmente grazie al contributo del subentrato Christian Pulisic. Tre punti che mostrano una reazione, ma non compattano le crepe di una stagione che non riesce a trovare la sua buona stella.

Milan, attacco senza freni di Di Canio: stoccata inevitabile (LaPresse) – tvplay

 

In vista della prossima la dirigenza è già a lavoro per apportare delle modifiche radicali. La società infatti si sta impegnando per rintracciare la figura di un direttore sportivo, la quale potrebbe corrispondere a quella dell’ex Lazio, Igli Tare. Un ingresso che rappresenterebbe la riorganizzazione generale dell’asset dirigenziale e sicuramente un cambiamento avverrà anche per ciò che concerne la parte tecnica.

In più occasioni il club ha difeso la figura di Sergio Conceicao, ma è ragionevole credere che al termine dell’annata attualmente in corso entrambe le parti rifletteranno sull’effettiva possibilità di proseguire insieme nella condivisione di idee, progetto e scelte relative ai giocatori. Proprio di questi ha parlato Paolo Di Canio.

Milan, Di Canio non fa sconti: “Vedo egoismo e supponenza”

L’ex calciatore e attuale opinionista ha rilasciato alcune dichiarazioni al salottino di ‘SKY Sport’, anche in vista dell’impegno di Coppa Italia, che il Milan affronterà contro l’Inter. Infatti da questo confronto previsto per le semifinali del torneo Paolo Di Canio ha preso spunto per affermare la sua idea: “Ho visto il Milan squadra soltanto contro l’Inter, infatti i nerazzurri in Coppa dovranno stare attenti. Per il resto tutti vanno singolarmente. Vedo egoismo e a volte supponenza. Rafa Leao rende meglio a gara in corso. Se fosse sempre così sarebbe un fenomeno”.

Milan, Di Canio non fa sconti: “Vedo egoismo e supponenza” (LaPresse) – tvplay

 

Il derby milanese sarebbe l’unica occasione durante la quale i rossoneri riescono a ricompattarsi e seguire i dettami dell’allenatore, secondo Paolo Di Canio. Un’armonia ritrovata per il valore stesso della partita, probabilmente. Di certo affermazioni che spingono a riflettere, le quali non sono le prime di questo genere sul percorso stagionale del Milan, frastagliato e costellato di eccessivi alti e bassi. Il rush finale per una sterzata positiva è già iniziato.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago