Neymar+nei+guai+anche+in+Brasile.+%C3%88+polemica%3A+%E2%80%9CScandaloso%E2%80%9D
tvplayit
/2025/03/10/neymar-nei-guai-anche-in-brasile-e-polemica-scandaloso/amp/
Attualità

Neymar nei guai anche in Brasile. È polemica: “Scandaloso”

Published by
Sabrina Uccello

Il rientro in Brasile per Neymar è stato tutt’altro che sereno. L’ex Barcellona finisce in una polemica piuttosto seria, stavolta nessuno intende difenderlo.

Senza infamia e senza lode, Neymar ha concluso la sua esperienza in Arabia Saudita, all’Al-Hilal, a inizio 2025 per realizzare il grande desiderio di ritornare al club del suo cuore, ovvero il Santos, e potersi rimettere in forma per poi tornare a disposizione anche e sopratutto della Nazionale verdeoro per i prossimi obiettivi. Infatti, dopo un ritorno d’impatto in patria con tre reti nel Campeonato Paulista, l’attaccante è stato convocato dal Ct Dorival Junior fra i 23 che affronteranno Colombia e Argentina – il 21 e il 26 marzo prossimi – per le Qualificazioni ai Mondiali del 2026.

Neymar nei guai anche in Brasile. È polemica: “Scandaloso” (LaPresse) – tvplay

 

L’ultima convocazione per Neymar è stata nell’ottobre del 2023, in occasione della sfida contro l’Uruguay. Fu quella durante la quale il giocatore subì la rottura del legamento crociato anteriore e del menisco, che l’ha costretto fuori dal campo per lungo tempo, condizionando pesantemente gli ultimi tempi della sua carriera.

Con indosso la storica 10 che fu di Pelè, Neymar sembrava aver ritrovato d’immediato il sorriso prima che il Corinthians battesse il Santos per 2-1 nella semifinale del campionato statale e il Peixe fosse così eliminato dalla competizione. Match che Neymar ha seguito dalla panchina, poiché durante i quarti di finale contro il Bragantino, il giocatore ha subito un infortunio alla parte posteriore della coscia sinistra e non è riuscito a recuperare in tempo a causa del dolore ancora abbastanza acuto.

Santos, è già polemica su Neymar: stavolta nessuno lo perdona

Nonostante il tecnico Pedro Caixinha abbia specificato la condizione ancora precaria del giocatore, l’eliminazione dalle fasi finali del campionato hanno riaperto un rancore nei riguardi di Neymar, che si era sviluppato sotto forma di polemica pochi giorni fa. Infatti, nonostante l’infortunio, l’ex PSG era stato avvistato pochi giorni prima a Rio de Janeiro, mentre si divertiva vistosamente in occasione del Carnevale in compagnia della fidanzata Bruna Biancardi, nonostante il fastidioso infortunio.

Santos, è già polemica su Neymar: stavolta nessuno lo perdona (LaPresse) – tvplay

 

Da quel momento sono ripartite le critiche circa lo stile di vita di Neymar e la sua professionalità. In molti l’hanno additato come “indifendibile” e anche poco grato, siccome sembra non prendere sul serio l’impegno col Santos alla luce del fatto che piuttosto che preoccuparsi del recupero si sia dedicato a parentesi goliardiche. ‘UOL Esporte’ scrive di un atteggiamento “scandaloso”, che rischia di costare molto al prosieguo della sua avventura in patria e all’umore in vista del ritorno in Nazionale.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Milan, accordo raggiunto: fumata bianca e nuovo innesto per Allegri

I rossoneri piazzano il colpo in attacco, nelle prossime ore le visite mediche: i dettagli.…

6 ore ago

Mazzata per il Napoli: ha rifiutato, nuovo club

Batosta per il club azzurro, l'attaccante cambia idea: sta succedendo in queste ore. La vittoria…

7 ore ago

La Juventus stoppa Kolo Muani: resta Vlahovic e triplo colpo

Potrebbe saltare il ritorno di Kolo Muani alla Juventus. Occhio alle nuove strategie del mercato…

13 ore ago

“Cassano come Messi”: elogio clamoroso in diretta, la reazione di Viviano

Fabrizio Cacciatore spiazza tutti durante la diretta di TvPlay, a seguito della prima domenica della…

16 ore ago

Donnarumma verso l’addio, stavolta manca poco: accordo ad un passo

Donnarumma sta ormai per lasciare il Paris Saint Germain. L'accordo è ad un passo: il…

17 ore ago

Inter, ecco il colpo in difesa: arriva dalla Premier League

In attesa della cessione di Asllani al Torino, prossima avversaria in campionato, l'Inter mette nel…

19 ore ago