Prestito+con+diritto+di+riscatto%2C+la+Juve+ha+definito+il+suo+addio
tvplayit
/2025/03/10/prestito-con-diritto-di-riscatto-la-juve-ha-definito-il-suo-addio/amp/
Categories: Attualità

Prestito con diritto di riscatto, la Juve ha definito il suo addio

Published by
Alessandro

La dirigenza della Juve valuta il suo addio a fine stagione. Già scelta la formula del trasferimento se non dovessero esserci le condizioni per una cessione a titolo definitivo

L’illusione della lotta Scudetto è durata una settimana, spazzata via dallo storico 0-4 con cui l’Atalanta ha sconfitto una Juventus non pervenuta nel match che poteva contribuire ulteriormente a un finale di stagione diverso per i bianconeri.

Prestito con diritto di riscatto, la Juve ha definito il suo addio – Tvplay.it (Foto LaPresse)

Senza la Champions, la Coppa Italia e con la vetta della classifica ormai lontana nove punti, alla Juventus non è rimasto che centrare il quarto posto nelle ultime dieci giornate di Serie A. Un obiettivo tutt’altro che facile da raggiungere con la Lazio che potrebbe già superare i bianconeri in caso di vittoria nel posticipo di stasera contro l’Udinese. Il Bologna, intanto, ha accorciato a -2 dalla Juve che deve guardarsi anche dalla risalita della Roma (-6) e da un Milan che non ha ancora mollato del tutto la presa a -8.

Con l’eventuale mancata qualificazione alla prossima Champions League, la Juventus potrebbe cambiare Thiago Motta e anche alcuni calciatori dell’attuale organico a disposizione dell’allenatore brasiliano. Alla stregua di Koopmeiners, c’è un altro acquisto dell’estate scorsa che ha ampiamente deluso le aspettative in una stagione finora costellata da tanti (troppi) infortuni che ne hanno condizionato presenze e rendimento.

Juventus, ora l’addio è possibile: torna in Premier League ?

Ci riferiamo, ovviamente, a Douglas Luiz. Acquistato dall’Aston Villa per 50 milioni più le cessioni di Iling Junior e Barrenechea, il centrocampista brasiliano ha totalizzato solo 22 presenze in tutte le competizioni senza gol e assist a referto. Non sono mancati, invece, gli infortuni. Douglas Luiz è rimasto fuori dal 22 ottobre al 7 dicembre poi, dopo il rientro a gennaio, un altro ko muscolare contro il Cagliari lo scorso 23 febbraio lo terrà fuori almeno fino alla ripresa dopo la pausa per le Nazionali.

Il rendimento deludente di Douglas Luiz aveva fatto ipotizzare una sua cessione già a gennaio. Alla fine, la Juve ha deciso di tenerlo ma sono elevate le possibilità che lo scenario possa riproporsi anche in estate. Considerata la stagione del brasiliano, la Juventus può rientrare difficilmente dell’investimento fatto un anno fa. Per provare a valorizzare Douglas Luiz, non è esclusa pertanto una sua cessione in prestito magari con diritto di riscatto elevato.

Juventus, ora l’addio è possibile: torna in Premier League ? – Tvplay.it (Foto LaPresse)

Il centrocampista continua ad avere molto mercato in Premier League. A gennaio, c’è stato un tentativo del Manchester City nell’ambito della trattativa con la Juve per Cambiaso. In estate, invece, potrebbe provarci per il prestito altri due club di Premier che si rinforzeranno sicuramente sul mercato. Il primo è il West Ham, pronto a una campagna acquisti in tutti i reparti, necessaria per rendere più competitiva la squadra che terminerà la Premier lontanissima dalla zona europea.

L’altra è il Newcastle che, dopo una pausa sul mercato, tornerà a investire in vista del possibile ritorno nelle competizioni europee. I Magpies sono in una posizione di classifica che, considerate le distanze ravvicinate, li mette nelle condizioni di ambire alla Champions con elevate possibilità di finire anche in Europa League o Conference.

Alessandro

Recent Posts

La Juventus stoppa Kolo Muani: resta Vlahovic e triplo colpo

Potrebbe saltare il ritorno di Kolo Muani alla Juventus. Occhio alle nuove strategie del mercato…

5 ore ago

“Cassano come Messi”: elogio clamoroso in diretta, la reazione di Viviano

Fabrizio Cacciatore spiazza tutti durante la diretta di TvPlay, a seguito della prima domenica della…

7 ore ago

Donnarumma verso l’addio, stavolta manca poco: accordo ad un passo

Donnarumma sta ormai per lasciare il Paris Saint Germain. L'accordo è ad un passo: il…

9 ore ago

Inter, ecco il colpo in difesa: arriva dalla Premier League

In attesa della cessione di Asllani al Torino, prossima avversaria in campionato, l'Inter mette nel…

11 ore ago

Svolta Roma, cessione ad un passo: il campo ha parlato

La Roma ha trionfato all'esordio, ma c'è una notizia che ha catturato le attenzione dei…

14 ore ago

Mazzata terrificante per la Juve, la vittoria non basta: Tudor gelato

La Juve vince 2-0 con gli attaccanti protagonisti tra David e Vlahovic in gol, ma…

21 ore ago