Ranieri+fa+brillare+la+Roma%3A+nessuno+come+i+giallorossi+in+Europa%2C+il+dato+da+record
tvplayit
/2025/03/10/ranieri-fa-brillare-la-roma-nessuno-come-i-giallorossi-in-europa-il-dato-da-record/amp/
Attualità

Ranieri fa brillare la Roma: nessuno come i giallorossi in Europa, il dato da record

Published by
Sabrina Uccello

Impressionante, la Roma di Claudio Ranieri. Passo dopo passo, la formazione giallorossa ha raggiunto un record in Europa. Squadra da applausi.

Una rete di Matias Soule al primo minuto di gioco ha deciso i restanti di Empoli-Roma. Una vittoria di misura da parte della formazione giallorossa, che in Serie A si posiziona al momento settima con 46 punti e a 10 giornate dalla fine del campionato. Nel frattempo, mentre cerca di conquistare un piazzamento in Europa per la prossima annata, la squadra è in piena attività in Europa League, in attesa del ritorno degli ottavi di finale contro l’Athletic Club, dopo la vittoria all’andata all’Olimpico.

Ranieri fa brillare la Roma: nessuno come i giallorossi in Europa, il dato da record (LaPresse) – tvplay

 

Alla luce di tutto ciò, mister Claudio Ranieri si sente ancora in apnea. Non si rilassa, tutt’altro. In conferenza stampa ha dichiarato esattamente: “Io non dimentico tutta l’acqua che è passata. Guardo avanti, questo è il mio modo di pensare e lavorare”. Nessun discorso né applauso, poiché il cammino è spianato ma non risolto. Ciò che ha invece una sua conclusione già prevista è il futuro dell’allenatore.

Nonostante i risultati e l’invito della dirigenza a ripensare agli accordi stipulati in precedenza, il tecnico proseguirà la sua avventura nel club della Capitale nella veste di consulente senior. Non ha ripensato alla sua presa di posizione circa il prosieguo del lavoro quotidiano sul campo. Bisognerà cercare un altro profilo e Claudio Ranieri aiuterà in questo. Non andrà però oltre.

Roma, Ranieri la conduce al record: nessuna così in Europa

Analizzando i risultati che stanno raggiungendo i giallorossi in questo momento della stagione, aumenta il desiderio che Claudio Ranieri cambi idea. Infatti, da quando è iniziato il 2025, la Roma è la squadra che ha realizzato più punti di tutte le altre nei maggiori cinque campionati europei, superando compagini solide quali Liverpool e Bayern Monaco. Infatti, fatta eccezione per la sconfitta alla settima giornata di Europa League contro l’AZ Alkmaar e il 3-1 in favore del Milan in Coppa Italia, la Roma ha sempre vinto o pareggiato in 14 match totali.

Roma, Ranieri la conduce al record: nessuna così in Europa (LaPresse) – tvplay

 

Sono dodici risultati utili consecutivi in Serie A e precisamente nel 2025 26 punti conquistati nelle ultime 10 partite. Precisamente da quando in panchina siede Claudio Ranieri, la Roma conta con 10 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. Una continuità che rende i giallorossi una squadra che segue il ritmo di una formazione che lotta per la Champions League. Difficile che in campionato possa concludersi una scalata simile alla luce della prima parte di stagione, tuttavia le sorprese possono essere ancora molte.

 

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Milan, accordo raggiunto: fumata bianca e nuovo innesto per Allegri

I rossoneri piazzano il colpo in attacco, nelle prossime ore le visite mediche: i dettagli.…

3 ore ago

Mazzata per il Napoli: ha rifiutato, nuovo club

Batosta per il club azzurro, l'attaccante cambia idea: sta succedendo in queste ore. La vittoria…

4 ore ago

La Juventus stoppa Kolo Muani: resta Vlahovic e triplo colpo

Potrebbe saltare il ritorno di Kolo Muani alla Juventus. Occhio alle nuove strategie del mercato…

10 ore ago

“Cassano come Messi”: elogio clamoroso in diretta, la reazione di Viviano

Fabrizio Cacciatore spiazza tutti durante la diretta di TvPlay, a seguito della prima domenica della…

12 ore ago

Donnarumma verso l’addio, stavolta manca poco: accordo ad un passo

Donnarumma sta ormai per lasciare il Paris Saint Germain. L'accordo è ad un passo: il…

14 ore ago

Inter, ecco il colpo in difesa: arriva dalla Premier League

In attesa della cessione di Asllani al Torino, prossima avversaria in campionato, l'Inter mette nel…

16 ore ago