Simone Inzaghi prepara la sua Inter al ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Feyenoord, ma la notizia che diffonde incupisce l’atmosfera. Le ultime.
A San Siro l’Inter si prepara ad accogliere il Feyenoord per la grande sfida per il trofeo continentale più importante per club che deciderà se saranno gli olandesi o i nerazzurri ad accedere ai quarti di finale della Champions League. La formazione guidata da Simone Inzaghi si presenterà davanti al proprio pubblico e potendo contare con l’appoggio dello stesso con il vantaggio del risultato del match d’andata.
Al De Kuip l’Inter si è imposta con un convincente 2-0 realizzato da Marcus Thuram e Lautaro Martinez a cavallo fra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo. Un risultato che non dovrà comportare adagio bensì senso di responsabilità nella formazione di casa, sebbene sia inevitabile fare qualche calcolo nel dosaggio delle forze rispetto all’11 titolare da schierare sul terreno di gioco.
Infatti, il campionato di Serie A è alla volata finale e l’Inter nel weekend ha il gravoso impegno da sostenere, rappresentato dal match di cartello contro l’Atalanta, reduce a sua volta dal trionfo contro la Juventus per 4-0 in favore della Dea. Un passivo che ha confermato quanto la squadra di mister Gasperini possa dire ancora la sua per la vittoria finale del campionato, la quale non si riduce a un confronto che include soltanto Inter e Napoli.
Intervenuto in conferenza stampa in vista di Inter-Feyenoord, il tecnico Simone Inzaghi ha risposto anche in merito alle condizioni di Marcus Thuram. Senza mezzi termini l’allenatore ha affermato: “Inutile nasconderlo, sta combattendo con un problema che gli crea difficoltà ormai da un mese”. Nonostante l’impiego profuso – sottolinea il mister – Thuram non riesce ad allenarsi ai ritmi di prima, anche perché sta combinando gli allenamenti con infiltrazioni e antidolorifici.
Le condizioni restano da valutare per la gara contro il Feyenoord, ma difficilmente l’Inter si priverà di un elemento così importante. Probabilmente dipenderà anche da come s’indirizzerà la sfida contro la squadra di Rotterdam. Quindi conclude Inzaghi: “Al De Kuip ha giocato 60′ e domenica è partito dalla panchina. Valuterò e sceglierò. In avanti non abbiamo Correa, ma i restanti quattro dovrebbero essere a disposizione”. Nessuna sorpresa, quindi, se Simone Inzaghi dovesse escludere il francese dalla formazione di potenza contro il Feyenoord.
I rossoneri piazzano il colpo in attacco, nelle prossime ore le visite mediche: i dettagli.…
Batosta per il club azzurro, l'attaccante cambia idea: sta succedendo in queste ore. La vittoria…
Potrebbe saltare il ritorno di Kolo Muani alla Juventus. Occhio alle nuove strategie del mercato…
Fabrizio Cacciatore spiazza tutti durante la diretta di TvPlay, a seguito della prima domenica della…
Donnarumma sta ormai per lasciare il Paris Saint Germain. L'accordo è ad un passo: il…
In attesa della cessione di Asllani al Torino, prossima avversaria in campionato, l'Inter mette nel…