Bernardeschi+torna+in+Serie+A+per+circa+5+milioni%2C+la+destinazione
tvplayit
/2025/03/11/bernardeschi-torna-in-serie-a-per-circa-5-milioni-la-destinazione/amp/

Bernardeschi torna in Serie A per circa 5 milioni, la destinazione

Published by
Mario Tramo

Dopo l’esperienza in MLS l’esterno italiano Federico Bernardeschi sarebbe ora pronto a tornare in serie A: ecco le ultime.

Federico Bernardeschi è stato uno dei profili più interessanti come esterno destro a giocare in serie A nell’ultimo decennio. Un nome importante e di grande qualità che ha fatto prima le fortune della Fiorentina e poi (forse un pò meno) quelle della Juventus dove ha vinto diversi titoli a livello nazionale.

Bernardeschi torna in Serie A per circa 5 milioni, la destinazione (Lapresse) TvPlay

Bernardeschi arrivò a Torino come un grandissimo esterno, poi però ha avuto tanti alti e bassi ed è stato cosi ‘vittima’ degli attacchi dei tifosi del club bianconero, grosse critiche e in molti non lo hanno apprezzato. Il giocatore si è cosi trasferito in MLS, nello specifico in Canada, dove la squadra di Toronto ha puntato su giocatori del nostro campionato come lui e Lorenzo Insigne.

Un progetto fallito a metà, il club della Major League Soccer puntava molto su di loro ma entrambi hanno faticato, Insigne ha deluso totalmente le aspettative mentre Bernardeschi ha avuto alti e bassi e sicuramente ha fatto meglio del connazionale, ottenendo cosi un buon appeal oltreoceano. Ora l’avventura di Federico in America potrebbe finire e il calciatore – ancora nel pieno della sua carriera – potrebbe tornare in serie A.

Bernardeschi di nuovo in serie A, le ultime sull’ex Juve

Dopo l’esperienza americana Bernardeschi sarebbe pronto a tornare in serie A, servono solo 4-5 milioni per portarlo a casa ma probabilmente il Toronto aprirebbe anche a cifre ancora minori per liberarsi di un ingaggio pesante e poco congeniale al suo gioco. Il calciatore – secondo alcune indiscrezioni – sarebbe finito nel mirino dell’Udinese, squadra a caccia di rinforzi per la prossima stagione con la società che vorrebbe regalare a Runjaic un club ancora più competitivo.

Bernardeschi di nuovo in serie A, le ultime sull’ex Juve (Lapresse) TvPlay

L’ex Juve è un nome intrigante e arriverebbe per sostituire Alexis Sanchez in rosa, regalando un brivido di imprevedibilità e un’alternativa di lusso ai titolari, magari per ‘spaccare la gara’ a gara in corso. Bernardeschi ha comunque lasciato un ottimo ricordo nel nostro campionato e sarebbe intenzionato a chiudere la carriera in serie A.

La MLS ricomincerà tra qualche settimana e il giocatore resta comunque in rosa, e il giocatore carrarino potrebbe rappresentare un opzione low cost e un rinforzo non da poco per il reparto offensivo. Il club bianconero perderà Sanchez e probabilmente Lucca (sul giocatore ci sono Milan e Roma) ed effettuerà 1 o 2 rinforzi nel reparto offensivo, Bernardeschi è uno dei papabili.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Juve, annuncio e tegola Vlahovic: “Stagione compromessa”

Non giungono buone notizie in casa Juventus per quello che riguarda le condizioni di Dusan…

20 ore ago

Milan, c’è un problema Rabiot, tifosi chiamati a risolverlo quanto prima

Tornato in campo dopo l'infortunio in occasione del derby contro l'Inter, Adrien Rabiot si è…

21 ore ago

Inter, rinforzo inaspettato a centrocampo: è già in città

L'Inter torna al successo in campionato: la squadra di Chivu, inoltre, si ritrova con un…

23 ore ago

Roma, via libera della società per il colpo scudetto: affare da 30 milioni

Dopo la sconfitta contro il Napoli, la Roma corre ai ripari: pronto un super colpo…

24 ore ago

Chivu vuota il sacco: la verità su Lautaro Martinez

Chivu-Lautaro Martinez, altra puntata di una telenovela ormai infinita: ecco cos'è successo al termine di…

2 giorni ago

Vlahovic-Juve, tutto finito: c’è il nome del nuovo club

L'avventura di Vlahovic alla Juve è da considerarsi agli sgoccioli: arriva un'importantissima conferma in tal…

2 giorni ago