Bufera+Inter-Feyenoord%3A+caos+totale%2C+%C3%A8+accaduto+prima+del+match
tvplayit
/2025/03/11/bufera-inter-feyenoord-caos-totale-e-accaduto-prima-del-match/amp/
Attualità

Bufera Inter-Feyenoord: caos totale, è accaduto prima del match

Published by
Sabrina Uccello

San Siro si prepara alla notte di Champions League, durante la quale l’Inter sfiderà il Feyenoord per il ritorno degli ottavi i finale, ma prima del match si è verificato un caos.

Un gol di Marcus Thuram e il raddoppio poco dopo di Lautaro Martinez hanno chiuso la settimana scorsa il match d’andata degli ottavi di finale di Champions League fra Inter e Feyenoord in favore dei nerazzurri al De Kuip di Rotterdam. Fra pochi istanti, a sette giorni di distanza, si decide quale delle due formazioni definitivamente approderà ai quarti del torneo continentale più importante per club.

Bufera Inter-Feyenoord: caos totale, è accaduto prima del match (LaPresse) – tvplay

La cornice di pubblico sarà sicuramente appassionata e accogliente. Nonostante ciò a Milano non si registrerà il sold-out. Saranno presenti ben 5.000 olandesi esclusivamente nel Settore Ospiti, per il resto oltre 55.000 interisti. Fra i motivi dell’affluenza ridotta rispetto ai pienoni ai quali ultimamente San Siro ha abituato, ci sono le restrizioni imposte dalle autorità, siccome la gara contro gli olandesi è stata considerata a rischio, perciò la vendita dei biglietti accessibile solo ai possessori della tessera del tifoso.

Principalmente però a creare caos e polemiche è il prezzo dei tagliandi. Proprio a tal proposito nel pre-match si è generato un ambiente piuttosto acceso. Una delle frange più calde del tifo interista si è fatta sentire sull’aumento dei costi dei titoli d’ingresso allo stadio, anche per i settori più popolari dello stadio.

Champions League, Inter-Feyenoord: caos prima del match per il caro biglietti

All’esterno dei cancelli del Meazza nella zona della Curva Nord è stato apposto uno striscione piuttosto chiaro, che recita: “‘Il calcio è dei tifosi’, la solita menzogna. Sessantacinque euro valgono la vostra vergogna”. Una rimostranza rivolta al club, chiamato in causa per rivedere la sua politica sui prezzi dei biglietti per le partite dell’Inter, che mettono ancora più in difficoltà, quando si disputano match di carattere internazionale, come per l’appunto un ottavo di finale di Champions League, con tutte le possibilità di proseguire il cammino europeo in questa stagione.

Champions League, Inter-Feyenoord: caos prima del match per il caro biglietti (LaPresse) – tvplay


Secondo alcune indiscrezioni in circolazione, oltre ad aver manifestato malcontento con uno striscione, i tifosi dell’Inter da quella parte del campo potrebbero decidere di restare in silenzio a mo’ di protesta per i primi 20′ del match contro il Feyenoord per mostrare anche quanto sia importante l’apporto del pubblico per dare man forte alla squadra e sostenerla nelle imprese.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago