Il Milan punta a chiudere presto uno dei primissimo acquisti per la prossima stagione, che sarà un elemento cruciale per la rifondazione rossonera.
È già il momento di guardare avanti, in casa Milan, visto come sta andando questa stagione. Conceiçao e i suoi giocatori hanno un’unica preoccupazione, al momento: riuscire a centrare la qualificazione a una coppa europea. Nel frattempo, però, la dirigenza vuole arrivare all’estate con le idee ben chiare sul mercato, molto più di quanto non le avesse un anno fa, per evitare di ripetere gli stessi errori.
Sarà dunque rifondazione, ancora una volta. Il club progetta di liberarsi di diversi giocatori che non stanno convincendo e avviare un nuovo progetto tecnico. Non è ancora chiaro se Conceiçao verrà confermato in panchina: questi ultimi mesi diranno se vale la pena continuare con lui o meno. Ma, nel caso, non sarà l’unico nome pesante a saltare. Quasi certo l’addio di almeno un big del Milan, tra Rafael Leao e Theo Hernandez.
Sono i due giocatori che, per valore tecnico ed economico, avrebbero dovuto dare qualcosa più degli altri, in questa stagione. Il portoghese ha avuto alti e bassi, mentre il francese ha deluso su tutta la linea, e il suo addio sembra praticamente certo. Il contratto di Theo Hernandez scade nel 2026 e difficilmente ci sarà un rinnovo, per cui la prossima estate sarà il momento perfetto per venderlo. Con il Real Madrid in prima fila per assicurarselo.
Sono tanti i nomi su cui il club rossonero intende puntare per rimpiero lo spazio lasciato libero come terzino sinistro dalla partenza del suo titolare. Tuttavia, Furlani e Ibrahimovic sembrano avere deciso di puntare su Maxim De Cuyper, 24enne laterale mancino del Club Brugge. Il belga è stato una delle rivelazioni di questa stagione anche in Champions League, dove è stato tra i protagonisti della clamorosa vittoria sull’Atalanta.
De Cuyper ha segnato 2 reti e servito 6 assist in 41 partite stagionali complessive, con il suo Club Brugge che si trova in seconda posizione nel campionato belga. Ha ottime prospettive davanti a sé, e per questo può essere un valido elemento da cui ripartire in uno dei settori del campo che sono stati più importanti per il Milan in questi anni.
In più, il difensore belga ha anche un costo abbastanza contenuto, sia in termini d’ingaggio che di cartellino. Secondo ‘Tuttomercatoweb’, infatti, per De Cuyper il Club Brugge chiederebbe tra i 15 e i 20 milioni di euro. Il Milan pensa di poter chiudere a 18, una cifra decisamente abbordabile per la società milanese.
Arrivano aggiornamenti importanti sull'infortunio occorso a Isaksen nel corso del match tra Lazio e Bologna.…
Con l'avvicinarsi di gennaio il calciomercato torna ad essere uno degli argomenti più caldi per…
Ricerca di un centravanti costante in casa Milan con i rossoneri che stanno valutando vari…
Manca ormai pochissimo all'inizio del big match della 14esima giornata di Serie A tra Napoli…
Massimiliano Allegri è chiamato a correre ai ripari per sistemare un problema in casa Milan…
La sconfitta contro il Sassuolo è stata l'ulteriore mazzata di una stagione partita malissimo in…