Le indiscrezioni si sono susseguite per diverso tempo, poi è giunta la conferma ufficiale: lo stesso Claudio Ranieri ha approvato l’affare della Roma da 10 milioni di euro.
Il calciomercato è fatto di tante indiscrezioni e molte di queste gonfiano trattative ferme a discorsi e sondaggi disparati. In altri casi invece i rumor corrispondono a verità e queste si scoprono tempo dopo, quando i protagonisti stessi escono allo scoperto. È capitato anche alla Roma, la quale conta e conterà anche in futuro sul parere nelle varie negoziazioni di Claudio Ranieri, che passerà dalla panchina al ruolo di consulente senior per il club della Capitale a cominciare dal prossimo anno.
In occasione di un’intervista concessa a ‘Sport Bild’, il difensore hawaiano Noahkai Banks ha confermato di essere stato vicino al trasferimento alla Roma, durante l’ultima recente finestra di trasferimenti. Il calciatore, infatti, ha dichiarato al giornale: “Quando ho sentito per la prima volta dell’interesse della Roma, è stato un grande onore per me. Il fatto che l’allenatore Claudio Ranieri mi abbia contattato personalmente (fra i due è avvenuta una videochiamata, ndr) è stato fantastico. Ma alla fine, sono un giocatore dell’FC Augsburg e so che il club ha grandi progetti per me”.
Si tratta del calciatore classe 2006, arrivato in Germania molto giovane e passato prima dal settore giovanile del TSV Dietmannsried per poi proseguire con l’Augsburg, debuttando nel grande calcio: il 12 gennaio 2025 contro lo Stoccarda ha giocato la sua prima partita di Bundesliga.
Il calciatore di 18 anni ha un contratto con il club tedesco valido fino al 2027 per il momento e il prezzo del cartellino si aggira intorno ai 10 milioni di euro, cifra assolutamente abbordabile che la Roma era disposta a sborsare a gennaio. Nonostante la trattativa non sia terminata con il trasferimento di Banks in Italia, la società giallorossa resta attenta all’evolversi dei fatti e monitora il calciatore, probabilmente preparandosi a una nuova proposta in estate, sperando in un risultato diverso.
Per il momento il difensore è piuttosto concentrato sullo sviluppo della sua carriera nel contesto più confortevole possibile. Banks ha già rappresentato la Nazionale degli Stati Uniti per la sezione giovanile, perciò resta ancora accessibile la possibilità che venga eletto dalla Germania e che lui la scelga. Piuttosto alto e abile in fase di imposizione difensiva, in Bundesliga è piuttosto ammirato. Il futuro è promettente e i giallorossi non vogliono farselo sfuggire.
Affare fatto per il Napoli, chiusura della trattativa: ecco tutte le ultime sul mercato dei…
I rossoneri piazzano il colpo in attacco, nelle prossime ore le visite mediche: i dettagli.…
Batosta per il club azzurro, l'attaccante cambia idea: sta succedendo in queste ore. La vittoria…
Potrebbe saltare il ritorno di Kolo Muani alla Juventus. Occhio alle nuove strategie del mercato…
Fabrizio Cacciatore spiazza tutti durante la diretta di TvPlay, a seguito della prima domenica della…
Donnarumma sta ormai per lasciare il Paris Saint Germain. L'accordo è ad un passo: il…