Dal+Napoli+alla+Juve%2C+colpo+di+scena%3A+rinforzo+da+capogiro
tvplayit
/2025/03/12/dal-napoli-alla-juve-colpo-di-scena-rinforzo-da-capogiro/amp/
Attualità

Dal Napoli alla Juve, colpo di scena: rinforzo da capogiro

Published by
Sabrina Uccello

Il Napoli è stata fra le prime società in assoluto a puntare sul giocatore, ma la Juventus potrebbe aver guadagnato un vantaggio importante: è sfida di calciomercato.

Se la sessione invernale di trasferimenti ha lasciato l’amaro in bocca ai tifosi del Napoli per la cessione del georgiano Kvaratskhelia al PSG e l’assenza di rinforzi a sostituirlo, in estate si prospetta un approccio del tutto diverso da parte del club al calciomercato. Il primo campionato in cui la squadra azzurra è stata guidata da mister Antonio Conte è indubbiamente servito a tracciare una linea più dettagliata sulla tipologia di calciatori su cui puntare e in quali reparti c’è più bisogno di innesti.

Dal Napoli alla Juve, colpo di scena: rinforzo da capogiro (LaPresse) – tvplay

 

Uno dei nomi che il club partenopeo sta considerando da tempo per il comparto difensivo sarebbe quello del centrale francese oggi in forza all’Udinese, ovvero Oumar Solet. Questi è arrivato in Italia dopo aver rescisso il contratto col Salisburgo e ha facilmente attirato gli occhi di più società su di lui per le buone prestazioni e l’ottima leadership. I friulani, che hanno tesserato il giocatore con un contratto triennale, avrebbero già stabilito una cifra che va dai 15 ai 20 milioni di euro per ragionare su una possibile cessione.

Tuttavia il Napoli non è il solo ad aver sviluppato un interesse nei confronti del difensore. Secondo ‘Calciomercato.it’, prima di tutte vi era arrivata la Roma addirittura la scorsa estate dopo la mancata firma di Danso, sebbene poi la società della Capitale abbia deciso di puntare su Hummels ed Hermoso. Oggi invece a insidiare il Napoli vi sarebbero due club di Premier League, ma anche le due milanesi e più di tutte la Juventus.

Napoli sul difensore francese, ma la Juventus s’inserisce: le ultime di calciomercato

Di certo l’Udinese cercherà di resistere alle varie tentazioni e di capitalizzare su una possibile asta, che a quanto pare vedrà la Serie A come principale protagonista della stessa. Se il Napoli ha bisogno di rinforzi difensivi, per la Juventus sono addirittura urgenti e una situazione non dissimile è quella dell’Inter. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli avrà appuntato il nome e già pianificato la strategia d’approccio, perciò bisognerà lavorare sul tempismo.

Napoli sul difensore francese, ma la Juventus s’inserisce: le ultime di calciomercato (LaPresse) – tvplay

 

Andrea Carnevale, responsabile scouting dell’Udinese, alcune settimane fa ai microfoni di ‘Radio CRC’ senza esitazione aveva affermato: “Potenzialmente Solet è più forte di Koulibaly potenzialmente e fisicamente”. Un’affermazione importante che accosta il calciatore francese a uno dei difensori più importante e di successo passati per il calcio italiano e internazionale negli ultimi anni. Il tempo parlerà.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

“Cassano come Messi”: elogio clamoroso in diretta, la reazione di Viviano

Fabrizio Cacciatore spiazza tutti durante la diretta di TvPlay, a seguito della prima domenica della…

2 ore ago

Donnarumma verso l’addio, stavolta manca poco: accordo ad un passo

Donnarumma sta ormai per lasciare il Paris Saint Germain. L'accordo è ad un passo: il…

4 ore ago

Inter, ecco il colpo in difesa: arriva dalla Premier League

In attesa della cessione di Asllani al Torino, prossima avversaria in campionato, l'Inter mette nel…

6 ore ago

Svolta Roma, cessione ad un passo: il campo ha parlato

La Roma ha trionfato all'esordio, ma c'è una notizia che ha catturato le attenzione dei…

9 ore ago

Mazzata terrificante per la Juve, la vittoria non basta: Tudor gelato

La Juve vince 2-0 con gli attaccanti protagonisti tra David e Vlahovic in gol, ma…

16 ore ago

Bufera in Serie A, subito voci di addio: cambia la prima panchina!

Pessime notizie in Serie A per l'allenatore che dopo il primo risultato negativo rischia subito…

17 ore ago