Dramma+Juve%2C+Giuntoli+il+primo+ad+andare+via%3A+la+sentenza+%C3%A8+durissima
tvplayit
/2025/03/12/dramma-juve-giuntoli-il-primo-ad-andare-via-la-sentenza-e-durissima/amp/
Attualità

Dramma Juve, Giuntoli il primo ad andare via: la sentenza è durissima

Published by
Sabrina Uccello

La Juventus si avvicina agli ultimi mesi del campionato con in mente già il progetto rivoluzionario per le prossime stagioni: Cristiano Giuntoli a rischio? La risposta.

Sul banco degli imputati ormai da tempo è finito mister Thiago Motta. L’allenatore della Juventus viene spesso considerato il principale protagonista in negativo dell’annata che stanno vivendo i bianconeri, i quali sono comunque in lotta per il piazzamento alla prossima edizione della Champions League, ma di certo hanno vissuto una stagione di eccessivi alti e bassi e incapacità di dare continuità ai risultati.

Dramma Juve, Giuntoli il primo ad andare via: la sentenza è durissima (LaPresse) – tvplay

 

A dieci giornate dalla fine del campionato, c’è tensione affinché cali il sipario e ci si possa predisporre a lavorare a una vera e propria rivoluzione. Probabilmente la posizione in classifica che raggiungerà la Juventus, non sposterà di troppo le idee del club sulla figura di Thiago Motta, che sembra allontanarsi giorno dopo giorno dalla panchina torinese. Tuttavia la sorpresa è che la stessa condizione pare stia vivendo il direttore sportivo, Cristiano Giuntoli.

Ciò, secondo le indiscrezioni in circolazione, non sarebbe soltanto a causa della situazione sportiva della squadra in termini di risultati e rendimento, bensì perché non sarebbe da escludere nel prossimo futuro un cambio di proprietà. La famiglia Elkann, infatti, avrebbe aperto allo scenario e ciò farebbe mutare facilmente la forma attuale del club nella maggior parte delle sue figure dirigenziali.

Juventus, il Ds Giuntoli via prima degli altri? La risposta in diretta

Ai microfoni di ‘Radio Radio’ è intervenuto il giornalista Tony Damascelli per offrire un punto della situazione più preciso circa la Juventus e il suo piano d’azione. Secondo quanto informa il collega, sembra che l’intenzione di John Elkann sia quella di restare a capo soltanto della Ferrari, seguendo il percorso di altre grandi società di Serie A e internazionali, le cui proprietà sono passate ai gruppi. Ciò in attesa di capire a quanto saranno utili per il club i proventi in arrivo dal Mondiale per Club per alleviare le difficoltà generali: “Nella seconda semestrale non ci saranno introiti dalla coppa e quindi sarà un bagno di sangue”.

Juventus, il Ds Giuntoli via prima degli altri? La risposta in diretta (LaPresse) – tvplay

 

Sulla possibilità del ritorno di Andrea Agnelli alla presidenza, Tony Damascelli afferma: “Lo escludo totalmente. Conosciamo i problemi della Juventus dal direttore generale a Thiago Motta, il quale potrebbe non essere confermato anche qualora dovesse arrivare quarto. Semmai dovesse allacciarsi una trattativa con Conte, il primo ad andare via sarebbe Giuntoli”.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Napoli, affare fatto: chiusura vicinissima per il colpo dell’estate

Affare fatto per il Napoli, chiusura della trattativa: ecco tutte le ultime sul mercato dei…

42 minuti ago

Milan, accordo raggiunto: fumata bianca e nuovo innesto per Allegri

I rossoneri piazzano il colpo in attacco, nelle prossime ore le visite mediche: i dettagli.…

9 ore ago

Mazzata per il Napoli: ha rifiutato, nuovo club

Batosta per il club azzurro, l'attaccante cambia idea: sta succedendo in queste ore. La vittoria…

10 ore ago

La Juventus stoppa Kolo Muani: resta Vlahovic e triplo colpo

Potrebbe saltare il ritorno di Kolo Muani alla Juventus. Occhio alle nuove strategie del mercato…

16 ore ago

“Cassano come Messi”: elogio clamoroso in diretta, la reazione di Viviano

Fabrizio Cacciatore spiazza tutti durante la diretta di TvPlay, a seguito della prima domenica della…

18 ore ago

Donnarumma verso l’addio, stavolta manca poco: accordo ad un passo

Donnarumma sta ormai per lasciare il Paris Saint Germain. L'accordo è ad un passo: il…

20 ore ago