Il+Milan+torna+grande%2C+arriva+subito+un+ex+Juve%21
tvplayit
/2025/03/12/il-milan-torna-grande-arriva-subito-un-ex-juve/amp/
Attualità

Il Milan torna grande, arriva subito un ex Juve!

Published by
Angelo Papi

Il Milan sta mettendo a segno un colpo importante per provare a rilanciarsi dal punto di vista tecnico: il nome caldo è stato protagonista anche alla Juventus

I rossoneri vogliono risollevare il morale dei tifosi, che hanno mal digerito la gestione di Jerry Cardinale in quest’ultimo periodo. Per ripartire alla grande non possono bastare solo dirigenti come Furlani e Ibrahimovic, ma serve anche qualcuno che sappia indirizzare bene le scelte.

Il Milan torna grande, arriva subito un ex Juve! (TvPlay – ANSA)

 

Tanti, troppi errori sono stati commessi in casa Milan nell’ultimo anno e mezzo. Dopo la parentesi fortunata con Massara e Maldini, Red Birds ha deciso di affidarsi ad un altro management, fatta da Furlani, Ibrahimovic e Moncada, già presente in precedenza. Il problema è che dal punto di vista tecnico quasi tutte le scelte sono state rivedibili e alcune anche scellerate. Ad esempio affidarsi a due allenatori portoghesi in questa stagione è un errore fin troppo evidente. Passi per Paulo Fonseca a giugno, ma l’esperimento Sergio Conceiçao non doveva essere proposto.

Adesso è il momento delle marce indietro, dei dietrofront e dei nuovi progetti da mettere a punto. Si va verso la definizione di un nuovo organigramma, ds e allenatore, entrambi italiani, in modo da avere piena conoscenza della Serie A e del Dna Milan. Si è parlato nelle passate settimane di un avvicinamento di Igli Tare, ma in questo momento le strade sembrano convergere sul nome di Fabio Paratici.

Il Milan punta dritto su Paratici: può essere lui il nuovo direttore sportivo

Lo stesso Emanuele Giaccherini, interpellato a DAZN sull’argomento ha promosso la carta Paratici: “Io l’ho avuto come direttore alla Juventus, ha fatto bene. La società rossonera mi sembra spaccata in due al momento”. In effetti servirebbe proprio un nome importante, che possa scegliere anche un tecnico adeguato per ripartire con altre ambizioni il prossimo anno.

Il Milan punta dritto su Paratici: può essere lui il nuovo direttore sportivo (TvPlay – ANSA)

 

Paratici finirà di scontare la squalifica fra poco ed è comunque già operativo sul mercato. A lui potrebbe essere accostato un nome come Maurizio Sarri, per cercare di ricreare quel clima che si era creato con Stefano Pioli e che aveva portato anche allo Scudetto. Secondo i ben informati, però, la scelta più gettonata sarebbe quella di Massimiliano Allegri, pronto a tornare alla base, con un direttore che ha conosciuto bene ai tempi della Juventus. Vedremo se il doppio annuncio arriverà già nelle prossime settimane.

Angelo Papi

Recent Posts

Inter, Milan e Juve si sfidano per un gioiello belga: di chi si tratta

Inter, Milan e Juve sono pronte a darsi battaglia per il nuovo gioiello del calcio…

19 ore ago

La Juve paga la clausola: arriva il nuovo regista

Grandi manovre di mercato in casa Juventus in vista di gennaio: ecco chi potrebbe vestire…

19 ore ago

Preoccupazione Dumfries, la tegola colpisce l’Inter

C'è preoccupazione in casa Inter per quello che riguarda Dumfries con il club nerazzurro che…

23 ore ago

Affare fatto per il Milan, tutto svelato: primo colpo per gennaio, le cifre

Ci avviciniamo a grandi passi al calciomercato di gennaio con le squadre che sono al…

24 ore ago

Rivelazione in diretta su Vardy, lo ha confermato Floriani Mussolini

Uno dei protagonisti della Serie A in queste ultime settimane è sicuramente Jamie Vardy che,…

2 giorni ago

Lo ha chiamato Modric, l’ex compagno di squadra è pronto a dire sì al Milan

L'attenzione in casa Milan, come per molte altre squadre, è rivolta al calciomercato invernale e…

2 giorni ago