Juventus%2C+senza+Champions+sar%C3%A0+rivoluzione%3A+5+addii+in+vista
tvplayit
/2025/03/12/juventus-senza-champions-sara-rivoluzione-5-addii-in-vista/amp/

Juventus, senza Champions sarà rivoluzione: 5 addii in vista

Published by
Filippo Partenzi

La Juventus pianifica le mosse da concretizzare senza Champions League: previste almeno 5 partenze. Lo scenario.

La sconfitta patita davanti ai propri tifosi per mano dell’Atalanta ha scaraventato nell’incubo la Juventus. I bianconeri, grazie alle 5 vittorie consecutive ottenute nelle scorse settimane, avevano ricominciato a cullare il sogno di vincere lo scudetto tornando a -6 dall’Inter capolista. Il pesante ko, invece, ha fatto uscire in maniera definitiva la squadra di Thiago Motta dalla corsa per il titolo e, soprattutto, messo di nuovo a rischio il quarto posto che vale la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

Juventus, senza Champions sarà rivoluzione: 5 addii in vista – TvPlay.it (Ansa)

La Vecchia Signora attualmente è quarta ma, nelle 10 gare che mancano alla conclusione della Serie A, dovrà guardarsi dagli assalti della Lazio (a -1), del Bologna (-2) e della Roma (-6). Centrare il traguardo è possibile ma, per riuscirci, dovrà limitare al minimo i passi falsi e macinare il maggior numero di risultati positivi. Il club considera vitale l’accesso al girone unico della competizione europea, per una questione economica ancor prima che di appeal internazionale, e spera in un pronto riscatto da parte della squadra.

Al tempo stesso, però, ha cominciato a muoversi e ad individuare gli elementi dell’attuale gruppo da sacrificare nel caso in cui l’obiettivo non venisse centrato, così da compensare il mancato introito delle risorse garantite dalla Champions. Almeno 5, stando a quanto riportato nell’edizione odierna di ‘Tuttosport’, gli addii in cantiere. Il primo è quello di Kenan Yildiz, divenuto l’oggetto del desiderio del Manchester United e del Liverpool. Il potente procuratore Jorge Mendes, di recente, ha avuto modo di incontrare i genitori del numero 10 turco, al fine di gettare le basi di un suo trasferimento in Premier League al termine della stagione.

Mercato Juventus, senza Champions sarà rivoluzione: 5 partenze in cantiere

Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli vorrebbe trattenere il 19enne tuttavia lo farà partire in presenza di un’offerta compresa tra gli 80 e i 90 milioni. In Inghilterra può sbarcare anche Andrea Cambiaso, sulle cui tracce continua ad esserci il Manchester City. I Citizens già a gennaio si erano fatti avanti salvo poi tirarsi indietro per dare la priorità all’acquisto del mediano Nico Gonzalez del Porto. Gli inglesi, in queste settimane, hanno monitorato attentamente le prestazioni del cursore e, in estate, metteranno sul piatto circa 60 per ottenere il “sì” del diretto interessato e della Juve.

Juventus, senza Champions sarà rivoluzione: 5 addii in vista – TvPlay.it (LaPresse)

In lista di sbarco pure Samuel Mbangula e Douglas Luiz. Il 21enne è una delle poche note liete dell’annata e ha diversi estimatori (in pole c’è il Bruges) mentre il 26enne brasiliano ha deluso ampiamente le aspettative tra prestazioni incolori, nessun tipo di contributi offensivi e ben 16 gare saltate per infortunio. A rischio, infine, la permanenza a Torino di Randal Kolo Muani, prelevato in prestito secco dal PSG.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Inter, Milan e Juve si sfidano per un gioiello belga: di chi si tratta

Inter, Milan e Juve sono pronte a darsi battaglia per il nuovo gioiello del calcio…

19 ore ago

La Juve paga la clausola: arriva il nuovo regista

Grandi manovre di mercato in casa Juventus in vista di gennaio: ecco chi potrebbe vestire…

19 ore ago

Preoccupazione Dumfries, la tegola colpisce l’Inter

C'è preoccupazione in casa Inter per quello che riguarda Dumfries con il club nerazzurro che…

23 ore ago

Affare fatto per il Milan, tutto svelato: primo colpo per gennaio, le cifre

Ci avviciniamo a grandi passi al calciomercato di gennaio con le squadre che sono al…

24 ore ago

Rivelazione in diretta su Vardy, lo ha confermato Floriani Mussolini

Uno dei protagonisti della Serie A in queste ultime settimane è sicuramente Jamie Vardy che,…

2 giorni ago

Lo ha chiamato Modric, l’ex compagno di squadra è pronto a dire sì al Milan

L'attenzione in casa Milan, come per molte altre squadre, è rivolta al calciomercato invernale e…

2 giorni ago