Un+giovane+talento+al+Milan%3A+%C3%A8+sfida+a+due+big%2C+costa+16+milioni
tvplayit
/2025/03/12/un-giovane-talento-al-milan-e-sfida-a-due-big-costa-16-milioni/amp/
Attualità

Un giovane talento al Milan: è sfida a due big, costa 16 milioni

Published by
Valerio

Il Milan punta un giovane talento internazionale: costo non troppo alto e concorrenza temibile ma che non può preoccupare troppo i rossoneri.

Da dove intende ripartire il Milan per la prossima stagione? Considerando che questa è ormai prossima a concludersi con il raggiungimento di obiettivi veramente minimi, è chiaro che la dirigenza rossonera voglia ora pensare a ricostruire. Ibrahimovic e Furlani dovranno mettere giù un nuovo progetto, puntando su volti nuovi, uno spogliatoio più gestibile, e soprattutto su giovani di talento e prospettiva.

Un giovane talento al Milan: è sfida a due big, costa 16 milioni. (LaPresse) TvPlay.it)

Sono molte le incognite che accompagnano il club in questo finale di stagione. Conceiçao stesso non è sicuro della riconferma, e sul suo futuro peseranno molto la Coppa Italia e la qualificazione a una coppa europea della prossima stagione. In dubbio anche la permanenza dei big, da Rafael Leao a Maignan, fino ovviamente a Theo Hernandez. Il terzino francese, a dire il vero, ha già un piede e mezzo fuori da Milanello.

Con un contratto prossimo alla scadenza e nessuna intenzione di rinnovarlo, il difensore verrà quasi certamente venduto in estate. E come abbiamo già segnalato ieri sera, il Milan ha le idee chiare su chi potrà sostituirlo: si tratta del 24enne Maxim De Cuyper del Club Brugge. Un profilo che indica bene cosa sta cercando il club rossonero: giocatori giovani ed emergenti, disponibili a un costo contenuto.

Dalla Germania arriva il nuovo 10 del Milan: è un affare!

In quest’ottica rientra anche un interessante prospetto su cui il club rossonero sembrerebbe già essere tra le principali pretendenti. Stiamo parlando di Ibrahim Maza, 19enne trequartista che veste la maglia numero 10 dell’Hertha Berlino. Si tratta di uno dei maggiori prospetti del calcio tedesco, capace di ricoprire diversi ruoli del fronte offensivo, accomunando qualità atletiche e tecniche non comuni.

Dalla Germania arriva il nuovo 10 del Milan: è un affare! (Ansa Foto) TvPlay.it

Sono tanti in club in giro per il mondo che lo stanno seguendo, in una stagione in realtà piuttosto negativa per l’Hertha. La formazione berlinese è infatti quattordicesima nella seconda divisione tedesca, in lotta per non scivolare nella terza categoria. Nonostante ciò, Maza sta ben figurando, con 7 gol e 5 assist in 28 partite ufficiali.

Secondo il giornalista tedesco di ‘Sky Sport’ Florian Plettenberg, Milan e Bayer Leverkusen sarebbero le due principali pretendenti per il trequartista tedesco-algerino. Maza preferirebbe restare in Germania, ma Plettenberg precisa che non esclude un trasferimento all’estero. E, vista la stagione dell’Hertha Berlino, potrebbe essere acquistato per soli 16 milioni di euro.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Napoli, affare fatto: chiusura vicinissima per il colpo dell’estate

Affare fatto per il Napoli, chiusura della trattativa: ecco tutte le ultime sul mercato dei…

46 minuti ago

Milan, accordo raggiunto: fumata bianca e nuovo innesto per Allegri

I rossoneri piazzano il colpo in attacco, nelle prossime ore le visite mediche: i dettagli.…

9 ore ago

Mazzata per il Napoli: ha rifiutato, nuovo club

Batosta per il club azzurro, l'attaccante cambia idea: sta succedendo in queste ore. La vittoria…

10 ore ago

La Juventus stoppa Kolo Muani: resta Vlahovic e triplo colpo

Potrebbe saltare il ritorno di Kolo Muani alla Juventus. Occhio alle nuove strategie del mercato…

16 ore ago

“Cassano come Messi”: elogio clamoroso in diretta, la reazione di Viviano

Fabrizio Cacciatore spiazza tutti durante la diretta di TvPlay, a seguito della prima domenica della…

18 ore ago

Donnarumma verso l’addio, stavolta manca poco: accordo ad un passo

Donnarumma sta ormai per lasciare il Paris Saint Germain. L'accordo è ad un passo: il…

20 ore ago