L’annuncio in diretta fa tremare il tecnico dell’Inter Inzaghi. Il club nerazzurro, adesso, è avvisato: l’allenatore rischia grosso.
L’ennesima dimostrazione di forza che, ora, apre scenari ancor più positivi. L’Inter, grazie alle vittorie ottenute nel doppio confronto con il Feyenoord, ha strappato il pass per i quarti di Champions dove troverà il Bayern Monaco, impostosi in maniera agevole sul Bayer Leverkusen. Una sfida che si preannuncia complessa e ricca di insidie per i Campioni d’Italia, intenzionati a battere anche i tedeschi in modo tale da accedere alla semifinale della competizione europea e mantenere così vivo il sogno di centrare il Triplete.

I nerazzurri stanno disputando una stagione positiva (al netto della mancata conquista della Supercoppa Italiana) e ricca di prestazioni da incorniciare. In campionato, ad esempio, la squadra di Simone Inzaghi è al comando della classifica a quota 61 punti, a +1 dal Napoli secondo e a +6 dall’Atalanta terza. Ben 18 i successi centrati nelle 28 gare fin qui disputate, a fronte di 7 pareggi e 3 sconfitte con il miglior attacco insieme alla Dea (63 reti) e la quarta difesa meno battuta del torneo (27). In Coppa Italia, invece, ha battuto l’Udinese e la Lazio mantenendo la propria porta involata in ambo le gare.
Adesso, per centrare la qualificazione all’ultimo atto del torneo, andrà superato lo scoglio Milan che il 6 gennaio scorso, in terra araba, ha costretto i rivali a vivere la prima, e sinora unica, delusione dell’annata. Altrettanto positivo il cammino nella fase a girone unico della Champions, conclusa al quarto posto dietro soltanto il Liverpool, il Barcellona e l’Arsenal. Inzaghi, durante una recente conferenza stampa, ha spiegato di credere molto nella possibilità di sollevare al cielo i tre trofei tuttavia le sue dichiarazioni sono piaciute poco a Fabio Capello.
Inter, ora Inzaghi rischia grosso: il club nerazzurro è avvisato
Secondo l’ex tecnico, ora opinionista di ‘Sky Sport’, Inzaghi “si è preso un rischio, perché poi certe cose possono pure ritorcersi contro. Si è esposto pubblicamente – ha detto ai microfoni de ‘La Gazzetta dello Sport’ – quindi avrà i suoi motivi. Anche se ovviamente c’è da capire il perché l’abbia fatto in modo così esplicito: forse voleva infondere sicurezza ai suoi. Oppure semplicemente è stato sincero e ci crede fortemente. Solo il campo sa se avrà avuto ragione o torto”.

Ora resta da vedere come procederà la stagione nerazzurra. Inzaghi, come detto, punta a centrare il triplice obiettivo. Il club, dal canto suo, ha cominciato a lavorare per regalare al tecnico Nico Paz.