Chi sarà il nuovo allenatore della Juventus qualora il club dovesse decidere di esonerare Thiago Motta al termine della stagione? Occhio al futuro dell’attuale tecnico bainconero, anche perchè non è escluso che Giuntoli possa confermare l’ex Bologna anche per la prossima annata
Punto interrogativo sul futuro della panchina della Juventus, soprattutto in vista delle prossime settimane e in vista della prossima stagione. Secondo quanto riportato dalle ultime indiscrezioni, infatti, Giuntoli potrebbe lavorare sottotraccia per il nuovo allenatore della prossima stagione. Occhio alla pazza idea Antonio Conte, il quale potrebbe tornare di moda nelle idee del direttore sportivo della Juventus.

Per concretizzare il potenziale matrimonio, però, Conte dovrebbe dire addio al Napoli e dimettersi dal suo attuale incarico. Situazione decisamente complicata e che, per il momento, non trova particolari conferme. Bisognerà capire quali saranno i rapporti tra Conte e De Laurentiis al termine della stagione e quali saranno i nuovi scenari in chiave futura. Sono attese novità già nel corso delle prossime settimane.
Occhio anche alla pazza idea Gasperini, con l’attuale tecnico della Dea pronto a dire addio all’Atalanta a fine stagione per abbracciare l’inizio di una nuova avventura. La Juventus osserva interessata, ma occhio anche al Milan, alla Roma, e allo stesso Napoli in caso di addio ad Antonio Conte. Più complicata la conferma sulla panchina dell’Atalanta fino al 2027, termine dell’attuale contratto.
Nuovo allenatore Juventus, il retroscena su Antonio Conte
Qualora Giuntoli dovesse decidere di bocciare definitivamente Thiago Motta, il nome di Conte, come detto, potrebbe tornare concretamente in auge per due motivi. Il primo fa riferimento alla carica agonista e ambientale che il tecnico porterebbe in bianconero, soprattutto per il suo passato alla Juventus e per il suo legame con i colori bianconeri. Il secondo motivo, invece, è di natura aziendale. Conte potrebbe ricoprire il ruoli di allenatore, ma ridare massima solidità anche alla dirigenza bianconera.

Ecco perchè Giuntoli potrebbe stoppare sul nascere il nuovo progetto con Thiago Motta e puntare con forte decisione su Conte e sulle certezze future. Tuttavia, come già confermato, tutto dipenderà dal finale di stagione dell’attuale tecnico della Juventus. In caso di mancata qualificazione al 4° posto, l’addio del tecnico sarà praticamente inevitabile. Con la conquista del 4° posto, invece, non è escluso che la società bianconero possa alimentare nuove speranze e confermare Thiago Motta anche per la prossima stagione.