Eliminazione+e+seggiolini+distrutti%3A+%C3%A8+caos+Mourinho+dopo+la+sconfitta
tvplayit
/2025/03/14/eliminazione-e-seggiolini-distrutti-e-caos-mourinho-dopo-la-sconfitta/amp/
Attualità

Eliminazione e seggiolini distrutti: è caos Mourinho dopo la sconfitta

Published by
Nico

Scoppia il caos dopo la partita di Europa League tra Rangers e Fenerbahce, conclusasi con la vittoria degli scozzesi ai calci di rigore ai danni di Mourinho: il gesto che ha fatto il giro del mondo

L’Europa League regala sempre grandi storie e dall’istituzione della Conference, è stata anche migliorata con l’estromissione di squadre oggettivamente inferiori, che però possono puntare a vincere la terza competizione continentale. Una mossa vincente da parte della UEFA, che ha visto la valorizzazione della seconda Coppa, che ha beneficiato anche del nuovo formato.

Eliminazione e seggiolini distrutti: è caos Mourinho dopo la sconfitta (ANSA) Tvplay.it

E’ arrivata l’eliminazione della Roma contro l’Athletic Bilbao, mentre la Lazio ha superato il Viktoria Plzen e ai quarti incontrerà il Bodo Glimt. José Mourinho, invece, non può esultare, perché il suo Fenerbahce è stato sconfitto dai Rangers ai calci di rigore. I turchi hanno provato a ribaltare l’1-3 casalingo dell’andata, vincendo 0-2 a Ibrox con la doppietta di Szymanski.

Il 3-3 ha poi portato la partita ai calci di rigore, dove hanno vinto i Rangers per 3-2, visto che il Fenerbahce ha sbagliato ben tre rigori con Tadic, Fred e Yandas. Una pessima notizia per Mourinho, che si trova anche anche a 7 punti dal Galatasaray in campionato, teatro di tante polemiche arbitrali. Ma durante Rangers-Fenerbahce i tifosi turchi si sono resi protagonisti di un pessimo episodio.

Rangers-Fenerbahce, caos Mourinho: i tifosi distruggono i seggiolini

Come riferito da ‘The Sun’, decine di seggiolini dello stadio dei Rangers sono stati fatti a pezzi dai tifosi del Fenerbahce dopo la sconfitta. I danni sono ingenti, ciò che più sorprende e che probabilmente non è stato dovuto a divergenze con gli altri tifosi. Per larghi tratti della gara il clima tra le due tifoserie è stato molto cordiale.

Rangers-Fenerbahce, caos Mourinho: i tifosi distruggono i seggiolini (ANSA) Tvplay.it

Ci sono stati anche dei minuti di applausi congiunti per Chris Potter, tifoso dei Rangers deceduto la scorsa settimana in un incidente stradale a Istanbul, che era padre di tre bambini. Per la prima volta, inoltre, il club scozzese ha installato delle reti di separazione tra i tifosi a Ibrox e la cosa verrà ripetuta sia contro l’Athletic Bilbao, sia contro il Celtic nell’Old Firm.

Sul campo, inoltre, sono arrivate delle decisioni controverse. Il Fenerbahce ha chiesto tre rigori e sugli spalti si è scatenato il caos. Il portiere turco Irfan Can Egribayat è stato anche preso di mira dai tifosi scozzesi con un missile lanciato dagli spalti durante i supplementari.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Lazio, pioggia di milioni per Lotito: affare pazzesco

La Lazio è vicino ad un colpo importantissimo nella prossima finestra di calciomercato: Lotito può…

2 ore ago

Dall’Inter alla Roma, addio ufficiale: altra batosta per Inzaghi

L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…

5 ore ago

Milan, no al riscatto di Abraham: spunta la pazza idea dalla Serie A

Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…

8 ore ago

Bisseck via per 55 milioni, la plusvalenza è netta per l’Inter: sfida tra 3 club inglesi

In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…

11 ore ago

Pagano la clausola, il Milan è distrutto: la stella vola in Premier League

La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…

13 ore ago

Altra batosta Inter, Inzaghi è scioccato: l’annuncio ufficiale

In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…

16 ore ago