L%26%238217%3Bannuncio+fa+sognare+i+tifosi+dell%26%238217%3BInter%2C+il+super+colpo+a+zero+si+avvicina
tvplayit
/2025/03/14/lannuncio-fa-sognare-i-tifosi-dellinter-il-super-colpo-a-zero-si-avvicina/amp/

L’annuncio fa sognare i tifosi dell’Inter, il super colpo a zero si avvicina

Published by
Alessandro

Nell’ultima serata di Champions League è trapelato un annuncio che alimenta i sogni di mercato dell’Inter

Abbiamo vissuta una tre giorni di coppe europee non senza partite emozionanti. Da Atletico-Real a Liverpool-Psg, da Rangers-Fenerbahce e Lugano-Celje sono state quattro le sfide che hanno decretato ai calci di rigore le qualificate ai quarti di di finale di Champions, Europa e Conference League.

L’annuncio fa sognare i tifosi dell’Inter, il super colpo a zero si avvicina – Tvplay.it (Foto LaPresse)

Ad Anfield Road si è consumato il dramma sportivo del Liverpool che ha visto svanire le possibilità di un triplete stagionale di fronte alle parate di Donnarumma sui calci di rigore di Nunez e Jones. I Reds erano tra le favorite d’obbligo per la conquista della Champions. Ora, smaltita la delusione, non resta che vincere gli altri due trofei che renderebbero comunque molto positiva la prima stagione di Slot sulla panchina che è stata per un decennio di Klopp.

Domenica prossima, il Liverpool contenderà al Newcastle la finale di Coppa di Lega a Wembley poi sarà una lunga passerella verso la conquista della 20.a Premier League nella storia del club. Quindici i punti che separano i Reds dall’Arsenal a dieci giornate dalla conclusione del campionato, una distanza incolmabile per i Gunners.

Addio vicino a parametro zero, c’è anche l’Inter

Chissà se la Premier e l’eventuale Coppa di Lega non saranno gli ultimi trofei che Virgil Van Dijk vincerà con il Liverpool. Martedì sera, nelle dichiarazioni rese al termine della sfida con il PSG, il capitano dei Reds ha confermato che non ci sono novità sul rinnovo di contratto in scadenza a fine stagione. “Niente è in sospeso. Se ci saranno novità, presto le saprete. Tutti sanno che ci sono negoziazioni dietro le quinte ma, al momento, non so cosa succederà“, queste le dichiarazioni con cui Van Dijk ha confermato lo stallo nella trattativa, stessa situazione che coinvolge anche Salah, altro giocatore in scadenza a giugno.

Addio vicino a parametro zero, c’è anche l’Inter – Tvplay.it (Foto LaPresse)

Le dichiarazioni di Van Dijk hanno dato ulteriori speranze a quei club che puntano a prenderlo a parametro zero. A riguardo ci sarebbe stato già un sondaggio del PSG, non certo l’unica squadra sul difensore. Tra le pretendenti c’è anche l’Inter. E’ dello scorso gennaio, l’indiscrezione riportata dal portale spagnolo Fichajes sul concreto interessamento dei nerazzurri, comunque frenato dall’attuale stipendio di 8 milioni di De Vrij, insostenibile dal club.

Di certo, qualora ci fossero le condizioni propizie per portare l’olandese in nerazzurro, OakTree sarebbe pronta ad andare oltre il vincolo imposto sull’ingaggio dei calciatori over 30. Inevitabilmente, di fronte a un difensore di questo livello e con una vasta esperienza in ambito internazionale, uno strappo alla regola è più che permesso. I benefici sono già assicurati e, conoscendo Simone Inzaghi, preferirebbe certo puntare su Van Dijk anziché su un profilo giovane e con meno esperienza.

Alessandro

Recent Posts

FIFA: Road to World Cup 98, il videogioco di calcio più bello di tutti i tempi

FIFA: Road to World Cup 98 viene considerato da molti come il videogame di calcio…

5 giorni ago

“De Bruyne ha sentito la mia pressione”, scoop in live: sarà vero?

"De Bruyne ha sentito la mia pressione", in live scoppia lo scoop e lascia tutti…

5 giorni ago

Calciomercato 2026: Vlahovic, Dybala, Lewandowski tra i Top Player in Scadenza a Giugno

Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…

5 giorni ago

Torino FC: addio a Schuurs, la rescissione del contratto è ufficiale

Il Torino FC e il difensore olandese Perr Schuurs si separano, dopo un lungo infortunio.…

5 giorni ago

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

3 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

4 settimane ago