Mazzata+Juve%3A+prendono+Kolo+Muani%2C+doccia+gelata+per+Giuntoli
tvplayit
/2025/03/15/mazzata-juve-prendono-kolo-muani-doccia-gelata-per-giuntoli/amp/
Attualità

Mazzata Juve: prendono Kolo Muani, doccia gelata per Giuntoli

Published by
Valerio

La Juve rischia di vedere seriamente sfumare i suoi piani di trattenere Kolo Muani: voci dall’Italia e dall’estero indicano un addio quasi certo a fine stagione.

All’inizio sembrava una possibilità remota, poi una voce, e in un attimo è però arrivata un’ennesima indicazione. Il futuro in bianconero di Kolo Muani, che pareva praticamente scontato fino a poche settimane fa, adesso si trova in discussione. Complici le ultime novità di mercato, ma anche una situazione societaria che si sta facendo di partita in partita più confusionaria. Nell’incertezza, il francese potrebbe allora prendere un’altra strada.

Mazzata Juve: prendono Kolo Muani, doccia gelata per Giuntoli. (LaPresse) TvPlay.it

Il suo primo impatto nella Juve è stato decisamente ben oltre le aspettative, al punto che Kolo Muani ha praticamente tolto il posto da titolare a Vlahovic. A quel punto, Giuntoli aveva messo le cose in chiaro: i bianconeri faranno di tutto per confermarlo a titolo definitivo per la prossima stagione. Operazione possibile, ma comunque non semplice, dato che non esiste una clausola per il riscatto dal PSG.

Ciò significa che, sebbene oggi la Juve abbia l’attaccante in casa, in estate si troverà a dover discutere da zero in trasferimento, partendo alla pari con qualsiasi altro club. E di pretendenti, la punta transalpina, non ne ha certo pochi e neppure di poco conto. ‘Calciomercato.com’ ha annunciato che il Newcastle ha messo i suoi occhi su Kolo Muani, ma – se non fosse già abbastanza – dall’Inghilterra è spuntato fuori un altro club interessato.

Due big europee su Kolo Muani: per la Juve si fa difficile

Il Newcastle probabilmente si separerà in estate dalla sua stella Alexander Isak, per cui c’è forte l’Arsenal, anche se non solo. Questo dà ai bianconeri inglesi la possibilità di spendere grosse cifre per trovare il sostituto dello svedese, partendo avvantaggiato di sicuro sulla Juve. Ma Giuntoli non dovrà vedersela solo col Newcastle, se vorrà confermare Kolo Muani: il giornalista di ‘The Athletic’ Chris Waugh, esperto di Newcastle, ha rivelato un altro nome.

Due big europee su Kolo Muani: per la Juve si fa difficile. (LaPresse) TvPlay.it

Si tratta del Barcellona, che vuole portarsi avanti nella ricerca dell’erede di Robert Lewandowski. Il polacco ha un contratto fino al 2026, e in questa stagione ha già segnato 34 reti, ma a fine agosto spegnerà 37 candeline. I blaugrana non intendono farsi trovare impreparati, e nella prossima annata vorrebbero organizzare il passaggio di consegne.

Barcellona e Newcastle sono due avversarie temibili per la Juve, in ottica mercato. Il PSG non ha problemi a cedere Kolo Muani, e l’attaccante gradirebbe rimanere a Torino. Ma davanti a offerte così ambiziose dall’estero, e con la confusione che regna oggi tra i bianconeri, il francese è molto attratto da destinazioni alternative.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Dal Napoli alla Juventus: Giuntoli ha scelto ancora lui per la difesa

Napoli nel passato e Juventus nel futuro? Sarebbe questa la trama, se il direttore sportivo…

12 minuti ago

Ribaltone Napoli, colpo di scena Conte: non si torna più indietro

Il Napoli giocherà domani sera in trasferta contro il Lecce, ma prima per il team…

3 ore ago

Lazio, pioggia di milioni per Lotito: affare pazzesco

La Lazio è vicino ad un colpo importantissimo nella prossima finestra di calciomercato: Lotito può…

13 ore ago

Dall’Inter alla Roma, addio ufficiale: altra batosta per Inzaghi

L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…

16 ore ago

Milan, no al riscatto di Abraham: spunta la pazza idea dalla Serie A

Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…

19 ore ago

Bisseck via per 55 milioni, la plusvalenza è netta per l’Inter: sfida tra 3 club inglesi

In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…

22 ore ago